domenica 18 novembre 2012

Tundra Bioma: Tundra piante e animali


Habitat più importanti del mondo, caratterizzati dalle forme dominanti di vita vegetale e animale che c'è in esse, insieme alle condizioni climatiche e geografiche che esistono in detta zona, sono conosciuti come biomi. L'ubicazione di ogni bioma è definito dal clima della regione, che a sua volta porta nel cambiamento nelle piante e animali, che abitano la regione. Le basse temperature unite gelo rende il bioma un bioma sterile. Questo porta a brevi periodi vegetativi nella tundra regione.

Quali sono i tipi di Bioma Tundra?

Temperature estremamente fredde e ghiacciate, paesaggi spogli caratterizzano il bioma tundra. Anche se alcune fonti sostengono che la parola 'tundra' proviene da 'tundar' il termine Kildin Sami, che significa 'traccia senza alberi montagna' o 'altipiani', altri dicono che è stato derivato dal finlandese 'tunturia', terra arida che significa ' ', come il suolo permanentemente gelato. Il paesaggio è spesso carico di gelo e la regione è conosciuta per meno precipitazioni, nutrienti poveri e temperature estremamente basse.

La tundra è diviso in tre tipi: la tundra artica, l'Antartide tundra e tundra alpina. Rispetto alla tundra antartica regione, la tundra artica è una casa di grandi dimensioni per la flora e la fauna. La differenza tra la tundra artica e alpina tundra è che il suolo della tundra alpina regione non è permanentemente ghiacciato. Pertanto, piccoli arbusti sono visibili nella tundra alpina. La regione di confine ecologica, o ecotono, che delimita la tundra e la crescita della foresta, si riferisce a come della vegetazione arborea o linea degli alberi.

Dove si trova il Tundra Bioma trovato?

La tundra artica si trova tra il Polo Nord e la taiga e le foreste di conifere. In Nord America, che si verifica in Groenlandia, Canada e del Nord Alaska, nel nord Europa, si trova principalmente in Scandinavia e in Asia settentrionale, si trova in Siberia. L'Antartide tundra antartica si verifica in diversi così come le isole sub-antartiche, che comprendono le isole Kerguelen, Isole Sandwich del Sud, e Sud Georgia. La tundra alpina si trova ad altitudini molto elevate sulle regioni delle vette ghiacciate. In Nord America, che si verifica in Messico, USA, Canada e Alaska. In Sud America, si trova nella Cordigliera delle Ande. Nel nord Europa, si trova in Svezia, Russia, Norvegia e Finlandia. In Africa, si può trovare in Mt. Kilimanjaro. E in Asia, che si verifica nelle montagne dell'Himalaya, che si trova in Asia meridionale, e in Mt. Fuji, in Giappone.

Quali sono le condizioni nella tundra Regione?

La tundra artica è considerata il più giovane bioma nel mondo, essendo stata formata 10.000 anni fa. Situato nelle latitudini 55 gradi a 70 gradi di latitudine nord, questo territorio vasto e priva di alberi copre circa il 20 per cento della superficie della Terra, che comprende il Polo Nord. Di tutti i biomi del mondo, la tundra è considerato il più freddo. Con meno di 10 centimetri di pioggia in un anno, è anche il più secco. Le stagioni principali della regione sono tundra d'inverno e una breve estate. Le estati nella tundra a volte durano per 6-10 settimane, mentre gli inverni sono lunghi. Primavera e autunno sono solo brevi interludi che si verificano tra l'inverno e l'estate. In inverno, le notti può andare avanti per settimane, con il sole appena nascente, e la temperatura spesso precipitando al livello più basso a -94 ° C.

A causa della tundra artica essendo il più vicino è al Polo Nord, i giorni in estate sono 24 ore, che è la ragione l'Artico è indicato anche come 'Terra del sole di mezzanotte'. La temperatura in estate raramente supera i 50 gradi F, che è appena sufficiente per sciogliere lo strato superiore del terreno, che viene indicato come permafrost. A causa della pioggia e neve che si scioglie in estate, il terreno in superficie diventa molto molliccia. Il permafrost, che si trova a circa sei centimetri sotto la superficie, resta congelata tutto l'anno. Un'altra caratteristica della tundra artica è che è molto ventoso, con venti che soffiano a 30-60 miglia all'ora (48-97 km).

Quali sono le piante che crescono nella tundra Bioma?

Considerando le condizioni estremamente inospitali del bioma tundra, ci sono ben 1.700 specie di piante diverse che crescono qui. La tundra impianti sono costituiti principalmente da muschi, licheni, erbe, carici, e arbusti. Circa 400 tipi di fiori sbocciano nella stagione della crescita, che dura solo per 50-60 giorni. Fatta eccezione per un paio di betulle poche le quote più basse, nessun albero cresce nella tundra. A causa del permafrost, gli alberi non possono inviare le loro radici nel terreno. Anche se in alcune parti della tundra salici crescono, ma solo fino a circa 8 cm, o 3 pollici, alta. Sviluppare nel corso di migliaia di anni, la maggior parte della vegetazione si sono adattati alle condizioni nella tundra crescendo in un tappeto fitto di radici. Eccetto dove il suolo è fecondato da escrementi di animali, il terreno è basso di minerali e sostanze nutritive.

Essere troppo secco e freddo per la vegetazione a crescere, l'Antartide tundra è in gran parte coperto da ampie distese di campi di ghiaccio. Tuttavia, in alcune parti della regione, in particolare la Penisola Antartica, ci sono aree in cui vi è terreno roccioso che può sostenere la vegetazione. Le specie di piante che esistono qui sono specie acquatiche e terrestri di alghe, che si verificano nel terreno esposto e zone di roccia intorno alla riva, epatiche, muschi renne, carici arbusti e licheni. Tundra regione è la patria di circa 400 varietà di fiori. Le due specie di piante da fiore, il pearlwort Antartide e l'erba dei capelli Antartide si trovano nelle parti occidentali e settentrionali della Penisola Antartica.

Non tutti gli animali vivono nella tundra Regione?

Anche se non c'è gran parte della biodiversità, con solo circa 48 specie di mammiferi terrestri presenti nel bioma della tundra, vi è un numero sorprendentemente elevato di ogni specie. La tundra animali sono principalmente leggermente modificate le forme di cervi, orsi, volpi, lupi, lepri, roditori e toporagni. In Nord America, ci sono branchi di caribù di grandi dimensioni, che sono chiamati renne in Eurasia, che si nutrono di piante e licheni. Piccole mandrie di buoi muschiati anche leggere le regioni ghiacciate. I predatori della tundra bioma sono gli orsi polari, volpi artiche, e lupi. Alcuni dei mammiferi più piccoli sono Lemmings e conigli racchette da neve.

Anche se non ci sono troppi tipi di insetti che si trovano nella tundra, tuttavia, moscerini minuscoli che mordono, zanzare, mosche cervi, e le mosche nere si verificano, che può rendere le estati nella tundra abbastanza misera. Le zanzare che si verificano nella tundra si impedisce il congelamento sostituendo l'acqua nei loro corpi con glicerolo, che agisce come un anti-gelo.

Le regioni paludose della tundra sono dove gli uccelli migratori come pivieri, piovanelli, e arlecchino affollano d'estate. Grazie ad esso di essere isolato da altri continenti, l'Antartide tundra, in contrasto con la tundra artica, è privo di grandi specie di mammiferi. Uccelli marini e mammiferi marini, come i pinguini e foche, tuttavia, si verificano nelle zone in prossimità della costa, mentre i piccoli mammiferi come i gatti e conigli sono stati introdotti dall'uomo in alcune delle isole sub-antartiche.

Ci sono alcuni pesci, che sono peculiari alle fredde acque della tundra regione. Il pesce più diffuso sono la trota, salmone e merluzzo, pesci piatti. Pertanto, non è una meraviglia, che un certo numero di navi da pesca si vedrà di spedizione in questi settori. Anche se ci sono alcune aree della tundra regione, dove la pesca commerciale è stata vietata.

Come è evidente, il bioma tundra non è un deserto inutile e freddo. In realtà, la sua stessa natura rende l'ambiente molto fragile, e gli animali e le piante che hanno fatto la tundra la loro casa si sono adattati incredibilmente complicato per la sua breve, anche se abbondanti, estati e inverni freddi e lunghi. Esistono su un bordo precaria, quindi, il più minore di sollecitazioni possono portare alla loro distruzione.

Nessun commento:

Posta un commento