mercoledì 28 novembre 2012

Calorie dosi consigliate


'Calorie' La parola è diventata una parola buzz della società. E 'bene che la gente, specialmente le donne stanno diventando più calorie e più consapevole. In questo mondo moderno, tecnologicamente avanzato, si segue uno stile di vita sedentario, che non ci permette più di un apporto calorico bello. L'apporto calorico giornaliero varia principalmente a seconda dell'età, la percentuale di grasso corporeo, la dieta, ambiente, genere, fattori genetici, altezza, peso attuale, l'attività fisica e voglia di perdere peso. Questo articolo si occupa di apporto calorico raccomandato per gli uomini e le donne.

Prima di dare un'occhiata a l'apporto calorico consigliato per uomini e donne, si dovrebbe tenere a mente che mangiare solo il numero necessario di calorie non è sufficiente. A seguito di una dieta equilibrata è essenziale se si vuole condurre una vita sana ed attiva. Le calorie consumate dovrebbero provenire da fonti sani, in modo che, tutte le esigenze nutrizionali del corpo sono soddisfatte. Le fonti sane di calorie come carboidrati, proteine, vitamine e minerali in grado di offrire l'energia necessaria richiesta per le attività quotidiane.

Calorie consigliati al giorno

I grafici apporto calorico per donne e uomini sarà diverso. Il normale apporto calorico giornaliero medio è descritto di seguito.

* Le donne adulte - 2000

* I uomini adulti - 2500

* Bambini di età compresa tra 5 a 10 - 1800

La gente mi chiede sempre la stessa domanda, "Quante calorie dovrei mangiare". Non è facile rispondere a questa domanda in una sola frase. Per determinare l'assunzione giornaliera di calorie per gli uomini e le donne, prima devi calcolare il tasso di metabolismo basale (BMR), utilizzando una semplice formula di Harris-Benedict chiamato Principio. La BMR a sua volta, può informare sulla quantità di energia richiesta da parte dell'organismo per le funzioni quotidiane, l'assunzione di calorie vale a dire Daily.

BMR per le donne:

BMR per le donne adulte = 655 + (9,6 x peso in kg) + (1,8 x altezza in cm) - (4.7 x età in anni)

o

BMR per le donne adulte = 655 + (4,35 x peso in libbre) + (4,7 x altezza in cm) - (4.7 x età in anni)

BMR per gli uomini:

66 + (13,7 x peso in kg) + (5 x altezza in centimetri) - (6.8 x età in anni)

[Nota: 1 pollice = 2,54 centimetri. 1 kg = 2,2 libbre]

In primo luogo, scoprire il tuo BMR secondo le formule e quindi di conoscere il fabbisogno calorico giornaliero, moltiplicare il vostro BMR dal moltiplicatore di attività appropriato, come illustrato nella tabella sottostante.

Dose Giornaliera raccomandata tabella calorie per uomini e donne

Livello di attività fisica

Calorie giornaliere richieste

Esercizio molto pesante: due volte al giorno o extra allenamento pesante

BMR x 1.9

Heavy esercizio: quasi tutti i giorni

BMR x 1,725

Moderato esercizio: 3 - 5 giorni alla settimana

BMR x 1,55

Luce esercizio: 1 - 3 giorni alla settimana

BMR x 1,375

Esercizio molto poca o nessuna

BMR x 1.2

I calcoli di cui sopra possono aiutare gli uomini e le donne per ottenere il numero necessario di calorie al giorno che possono mantenere il loro peso attuale. Uomini e donne interessate a perdere peso, dovrebbero consumare meno calorie rispetto al numero sopra calcolato. Ricordate, se il numero di calorie bruciate è superiore al numero di calorie consumate, quindi solo la perdita di peso è possibile. L'esercizio fisico regolare è importante quanto la dieta equilibrata. Ecco una tabella apporto calorico consigliato per gli adulti in base alle fasce di età.

Gruppi di età

Consigliato apporto calorico giornaliero: Maschio

Consigliato apporto calorico giornaliero: Women

19-59

2550

1940

60-74

2350

1900

75 +

2100

1810

Per evitare l'obesità e le conseguenti complicazioni di salute, dieta ed esercizio fisico sono necessari. Buone abitudini alimentari, come evitare il cibo spazzatura, evitando l'eccesso di alcol e fumo, evitando notti in ritardo, dopo la pausa pranzo regolari, non saltare la colazione, ecc, sono necessari per godere di una vita sana. Insieme a un regolare esercizio fisico e le abitudini alimentari sane, se si riesce a mantenere il vostro apporto calorico giornaliero in base alla apporto calorico consigliato, allora non avrete bisogno di un dottore ogni tanto.

Nessun commento:

Posta un commento