sabato 10 novembre 2012

Red Yeast Rice Extract


Lievito di riso rosso è stato utilizzato in alcuni paesi asiatici, soprattutto Cina, per un tempo molto lungo. Come suggerisce il nome, giustamente, lievito di riso rosso viene prodotto dalla fermentazione del riso con un lievito chiamato Monascus purpureus rossastro. Ciò fornisce la caratteristica di colore rossastro porpora al riso. In Cina e in alcuni altri paesi asiatici, questo riso coltivato viene preparato e consumato sia come riso bianco o possono essere aggiunti ad altri alimenti, soprattutto per il colore. Inoltre, viene utilizzato nella preparazione di vini cinesi come agente colorante. A prescindere dal colore, estratto di lievito di riso rosso offre un sapore gradevole alla voce cibo preparato con esso.

Proprietà medicinali di lievito di riso rosso

Lievito di riso rosso è anche una parte della medicina tradizionale cinese. Questo riso è considerato buono per energizzare il corpo, favorendo la digestione e per rivitalizzare il sangue. Gli studi condotti durante la seconda metà del XX secolo si avvicinò con alcuni fatti interessanti e salutari circa lievito di riso rosso. Secondo questo studio, lievito di riso rosso contiene alcuni composti, chiamati monacolins, che possono inibire la sintesi del colesterolo. Uno di questi composti, monacolina K è identico a lovastatina, che è un farmaco per abbassare il colesterolo. Questo studio ha portato alla produzione su larga scala e commercializzazione di lievito di riso rosso come integratore nutrizionale e agenti che abbassano il colesterolo. Ora, lievito di riso rosso è disponibile in diverse forme, come cereali secchi, grano bagnato, la polvere e come estrarre. Scorrere verso il basso per ulteriori informazioni l'estratto di lievito di riso rosso cinese. Per saperne di più sul lievito di riso rosso per abbassare il colesterolo e benefici del riso rosso di lievito.

Estratto di lievito rosso Benefici ed effetti collaterali

Estratto di lievito di riso rosso è ampiamente usato per le sue proprietà che abbassano il colesterolo. Anche se, non vi è alcuna prova scientifica per la sua efficacia negli esseri umani, la maggior parte degli utenti di questo prodotto sono soddisfatti dei risultati. Alcune persone, anche usare come come sostituto di 'statine', che sono farmaci da prescrizione per il controllo del colesterolo. Si sosteneva che il rosso estratto di lievito di riso può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo totale, bassi livelli di LDL (cattivo) colesterolo, aumentare i livelli di HDL (buono) di colesterolo, e più bassi livelli di grassi malsani chiamati trigliceridi. Si è anche affermato che questo prodotto può ridurre il rischio di malattie cardiache e altri problemi di salute connessi.

Ci sono speculazioni di questo beneficio per la salute offerti da estratto di lievito di riso rosso. Secondo alcuni esperti di salute, anche se rosso estratto di lievito di riso è un integratore e non un medicinale, contiene composti che agiscono nel corpo, in modo simile come farmaci (statine). Così, può causare gli stessi effetti collaterali che possono essere causati dai farmaci pure. Di lievito di riso rosso di estratto di effetti collaterali includono problemi muscolo, fegato e gastrointestinali. Anche l'insufficienza renale è sospettato come un possibile effetto collaterale di questo riso. Oltre a questo, la FDA ha regolato la vendita di estratto di lievito di riso rosso, in quanto contiene composti simili a farmaci da prescrizione. Così, ora i produttori hanno alterato i metodi di fermentazione, in modo da abbassare i livelli monacolina. Questo rende anche il prodotto meno efficace. Tuttavia, puro e originale, lievito di riso rosso può essere efficace, a condizione che la prenda per le istruzioni di un medico. Il riso rosso dose di estratto di lievito viene deciso secondo la quantità di CoA reduttasi ed equivalenti lovastatina. In caso di estratti standardizzati di lievito di riso rosso, il dosaggio è di circa 2.400 milligrammi al giorno, che dà 9,6 milligrammi di HMG-CoA reduttasi. Tuttavia, il riso rosso fermentato o integratori non sono raccomandate per i bambini piccoli e donne incinte o che allattano. Per saperne di più sugli effetti collaterali di lievito di riso rosso.

Ora, sapete di più sui benefici di estratto di lievito di riso rosso e gli effetti collaterali. Tuttavia, questo prodotto deve essere prese rigorosamente sotto la guida di un medico.

Nessun commento:

Posta un commento