martedì 13 novembre 2012

Qual è U Eat What U Are!


Il corpo è lo strumento con cui l'uomo compie tutti i suoi scopi in tutto il mondo. E 'il cavallo che lo porta alla sua destinazione o obiettivo. Pertanto, devono essere tenuti puliti, forti e sani. Il corpo è uno stampo preparato dalla mente per le sue attività. C'è un'intima connessione tra il corpo e la mente. La natura e la condizione del corpo ha un effetto vitale sulla mente e le attività. Pertanto, i materiali o cibi che costruiscono il corpo e la mente deve essere puro, sano, nutriente, sostanziale e blanda.

Mangia il cibo che si svilupperà Sattwa in voi. Latte, burro, ghee (burro chiarificato), frutta fresca matura, mandorle, datteri, orzo, frumento, cereali, pomodori, parwar, torai, karela (nomi di verdure indiane), banane, ecc, sono sattvico.

Abandon pesce, carne, liquori, uova, ecc, senza pietà, se si vuole aumentare Sattwa e raggiungere l'auto-realizzazione. La mente è formato della porzione sottile del cibo. "Come il cibo è così la mente" - dice un proverbio Hindi. Se prendere il cibo sattvico, la mente sarà anche sattvico. I sette elementi del corpo (chilo, sangue, carne, grasso, ossa, midollo e sperma) sono state costituite le scorte di cibo.

Idee e concetti vengono generate nella mente corrispondente a questi sette elementi. Come è la costituzione di questi elementi, così come la costituzione della mente. Proprio come l'acqua calda viene eseguito il rendering quando il piatto che lo contiene viene posizionato sopra il fuoco, così anche la natura e la costituzione della mente è secondo la natura e la costituzione del cibo o dei sette elementi.

Alimentare di carattere passionale produce irrequietezza nella mente, i pensieri malvagi, eccitazione, bramosia ora per l'uno e poi per un altro, dolori, problemi e malattie. L'uomo Rajasici prevede sempre per preparare vari tipi di preparati per soddisfare il suo palato. Prende sale, peperoncino, senape, chiodi di garofano, condimenti, sottaceti pungenti, ecc, in eccesso. Le lacrime scorrere dai suoi occhi e dribbling acqua dal naso e tuttavia non lascerà gli articoli caldi e pungente. Il palato rimane fintantoché non sia lo stomaco è completamente riempito di cose pungenti, fino alla lingua è bruciato con i peperoncini rossi. Dita di donna (un vegetale indiano), Puri, Kachori (preparazioni alimentari indiane), condimenti piccanti, carne, pesce, uova, dolci, pane fritto, yogurt, melanzana, carota, nero-grammi, cipolle, aglio, limone, Masur, tè, caffè, betels, tabacco sono articoli rajasici di cibo.

Rajasici cibo distrae la mente. Si eccita passione. Rinunciate sale. Si eccita la passione ed emozione. Rinunciando di sale aiuta nel controllo del palato e quindi la mente. La forza di volontà è anche sviluppato. Snakebite e Scorpion Sting avrà alcuna influenza su un uomo che ha dato il sale. Cipolle e aglio sono peggiori rispetto alla carne.

Cannabis indica (marijuana), bhang, oppio, cocaina, charas, chandoo, tutti gli articoli stantii e putrida, sono l'uomo Tamasic.The il cui gusto è di natura Tamasici mangerà cibo nel pomeriggio che è stato cucinato il giorno precedente. Gli piace anche ciò che è cotto a metà o bruciato in cenere.

Lui e tutti i membri della sua famiglia sedersi insieme e mangiare lo stesso piatto o piatto, il cibo che è stato mescolato in un pasticcio dai suoi figli.

Il cibo mangiato da persone tamasiche è stantio, secco, senza succo di frutta, acerbi o troppo cotto. Non lo assaporare, fino a che comincia a marcire e fermentare. Prendono i cibi proibiti e bevande. Prendono liquori, Toddy fermentati, ecc Essi sono persone orribili con tendenze demoniache. Manzo, vino, aglio, cipolle e tabacco sono prodotti alimentari tamasiche. Essi riempiono l'animo di rabbia, l'oscurità e l'inerzia.

Il consumo di carne e l'alcolismo sono strettamente collegati. Il desiderio di liquor muore di morte naturale, se la carne viene prelevato dalla propria dieta. La questione del controllo delle nascite diventa molto difficile nel caso di coloro che mangiano carne. Per loro il controllo della mente è quasi impossibile. Segna come la tigre, mangiare carne, e la mucca o elefante, che vive sulla verde erba, sono agli antipodi! L'uno è selvaggio e feroce, mentre l'altro è mite e pacifico.

Anche se la carne viene mandato in Ayurveda per pazienti debilitati, per i guerrieri (kshatriya) e per coloro che si overexert, è molto pesante per la digestione, putrefazione più velocemente di altri alimenti e produce Ama (tossine interne) rapidamente. A meno che non si esercita strenuamente, mangiare carne di regolare aumentare il grasso piuttosto che flesh.It promuove la velocità piuttosto che la resistenza, che non è buono per Vata colpiti individui. Carne surriscalda la mente e riscalda il corpo, ma anche in climi freddi, non deve essere usato in eccesso. Carne di oggi è anche di scarsa qualità, pieno di antibiotici e altri farmaci, prelevati da animali che non hanno mai feedlot esercizio in modo che tutta la loro Ama rimane nei loro tessuti.

Esoterico, della paura che l'animale in quanto in attesa di essere macellati e l'odio che prova per l'essere umano che macella cambiare la composizione della sua carne e aumentare paura e rabbia in chi la mangia. Quanto più la violenza partecipano alla raccolta del cibo, maggiore è la violenza nella nostra vita. Inoltre, poiché i rifiuti digestivi sono in parte escreti nel sudore, un mangiatore di carne si siede nel suo odore di tutti i giorni, respirando sostanze chimiche che favoriscono la paura e la rabbia, e proiettare questa paura e la rabbia contro gli altri.

Non mangiare quando si è arrabbiati, depressi, annoiati, o comunque emotivamente instabile, o immediatamente dopo ogni sforzo fisico. Fare il bagno, o almeno lavarsi le mani, viso e piedi, prima di iniziare a mangiare.

Sedetevi mentre si mangia, in una zona isolata pulita. Viso est se possibile, la direzione del sole, origine terrestre di calore e al fuoco. Mangiare da solo, o con persone che conosci e di fiducia. Assicurarsi che tutti i tuoi organi di senso sono soddisfatti fornendo la vostra camera da pranzo con musica piacevole, fiori freschi, e simili.

Evitare l'uso abituale di ristoranti. La maggior parte delle persone che ti vendono cibo sono più interessati ai loro profitti propri che con la digestione. Sazietà non è determinata da quanto si mangia. Una piccola quantità di cibo presentato a voi con amore in grado di soddisfare la tua anima, mentre i grandi cumuli di cibo da fast-food può temporaneamente riempire la pancia, ma lascerà la vostra mente e lo spirito insoddisfatto.

Solo qualcuno che ti ama dovrebbe essere consentito di cucinare per voi. Cuochi in India sono spesso scelti dalla classe sacerdotale, in modo che vi sia almeno qualche possibilità che durante la cottura delle vibrazioni spiritualmente edificanti possono essere trasferiti negli alimenti. Le donne non devono cucinare durante le mestruazioni, perché stanno subendo un processo di purificazione e dovrebbe invece essere rilassante. E 'meglio se le funzioni giuste le narici quando si mangia, dal momento che aumenta il fuoco digestivo. Potete farla funzionare da sdraiato sul fianco sinistro per alcuni minuti prima del pasto, collegando la narice sinistra, chiudendo le narici di sinistra con il dito medio della mano destra e respirando ritmicamente attraverso le narici destra per pochi minuti , oppure agganciando il braccio sinistro sopra la spalliera di una sedia.

Vivi una vita naturale semplice. Prendere cibo semplice che è del tutto gradito al vostro sistema. Si dovrebbe avere il proprio menu per soddisfare il vostro costituzione. Voi stessi siete il miglior giudice per selezionare una dieta sattvica (che soddisfa il vostro costituzione).

Nessun commento:

Posta un commento