domenica 18 novembre 2012

I microtubuli Funzione


I microtubuli sono uno dei componenti più importanti del citoscheletro di una cellula. Hanno un diametro di 25 nanometri e una lunghezza che varia da 200 nanometri a 25 micrometri. I microtubuli fungono da elementi strutturali all'interno delle cellule e sono coinvolte in molti processi cellulari che sono vitali per la sopravvivenza di una cellula, tra cui la mitosi, citodieresi, e il trasporto vescicolare. Qui di seguito sono riportati i dettagli relativi funzione microtubuli in una cella, insieme con la sua struttura.

I microtubuli Struttura

I microtubuli sono altro che polimeri di dimeri di tubulina alfa e β. In protofilamenti, questi dimeri di tubulina polimerizzano end to end. Le protofilamenti poi formare fasci di filamenti cavi cilindrici. Tipicamente, i protofilamenti si dispongono in una elica imperfetta, in cui un giro dell'elica contiene 13 dimeri di tubulina, ciascuno dei quali da un protofilament differente. Una caratteristica evidente che gli aiuti in funzione di microtubuli è la sua polarità peculiare. Tubulina polimerizza capo all'altro con la subunità α di un dimero tubulina venire in contatto con la subunità β del successivo. Pertanto, in uno protofilament, un'estremità avrà una subunità α esposto, mentre ci sarà una subunità β esposto all'altra estremità. Queste estremità sono designate (-) e (+) le estremità, rispettivamente. Il fascio protofilamenti in modo parallelo fra loro, così in un microtubulo, c'è una estremità, il (+) estremità, con solo le subunità beta esposto mentre l'altra estremità, il (-) end, ha solo subunità esposti. Il negativo (-) è limitato, quindi, lasciando fuori solo il (+) end da dove allungamento del microtubulo può verificarsi.

I microtubuli Funzione

Quando si tratta di mitosi, questo processo è facilitato da un sottogruppo di microtubuli conosciuti come microtubuli astrali, che sono microtubuli provenienti dal centrosoma che non si connettono ad un cinetocore. Microtubuli astrali sviluppano nello scheletro actina e interagire con la corteccia cella per facilitare l'orientamento di mandrini durante la divisione cellulare. Essi sono organizzati intorno ai centrosomi in array radiali. Microtubuli Astral funzione in tandem con specializzato dineina motori, che sono orientati con la porzione di catena leggera attaccate alla membrana cellulare e la parte dinamica che è attaccato al microtubulo. Questo permette per la contrazione dineina a tirare il centrosoma verso la membrana cellulare, favorendo così in citochinesi in piante e animali.

I microtubuli fungono da nastri trasportatori all'interno delle cellule. Essi contribuiscono a spostare vescicole, granuli e organelli come i mitocondri, e cromosomi tramite proteine ​​di fissaggio speciali. Le vescicole si attaccano a microtubuli delle proteine ​​associate e si muovono lungo il nastro trasportatore microtubuli. Le proteine ​​dei microtubuli associati comprendono kinesine e dineina che si muovono lungo i microtubuli in direzioni opposte. Kinesine muovono vescicole lungo verso la fine, più dineina e si muove verso la fine meno. Così vescicole vengono spostati da una regione all'altra. Questo è trasporto attivo e di conseguenza, richiede la ripartizione di ATP, anche se non è ancora noto come l'energia dalla ripartizione ATP viene convertito in trasporto vettoriale.

Inoltre, è microtubuli che uniscono con altre proteine ​​per formare strutture più complesse dette ciglia, flagelli o centrioli. Microtubuli svolgono anche un ruolo nel mantenimento del citoscheletro, cioè, la struttura di base della cella. Questo è perché, strutturalmente, sono polimeri lineari di tubulina, che è una proteina globulare presente nel citoplasma. Per saperne di più sulla funzione citoplasma in una cella.

Questo era tutto la struttura e la funzione di microtubuli in una cella. Funzionamento microtubuli e la formazione può essere interrotta con l'uso di alcuni farmaci. Questa è la base di utilizzo di alcuni farmaci come colchicina, che aiutano a curare il cancro. Questi farmaci inibiscono la polimerizzazione legandosi alla tubulina e prevenire l'aggiunta alle (+) le estremità.

Nessun commento:

Posta un commento