martedì 27 novembre 2012

Addolcitore


Addolcitore, indicato anche come condizionatore d'acqua, è un dispositivo utilizzato per l'acqua condizione che contiene minerali eccessive. Esso sostituisce gli ioni magnesio e calcio con ioni di sodio o di potassio. Prima di parlare di sistemi di addolcimento delle acque, la loro installazione e di lavoro, abbiamo bisogno di capire la differenza tra acqua dura e morbida.

Acqua contenente grandi quantità di minerali come calcio e magnesio viene indicato come acqua dura. L'acqua dura può causare depositi minerali in tubi, scaldabagni, lavastoviglie e docce, riducendo così il flusso. Essa provoca una schiuma e sapone sui vetri e riduce anche la capacità del sapone di schiuma, quindi, dando la lavanderia un aspetto più rigido e più opaco. Insieme con eccesso di calcio e magnesio, acqua dura può anche contenere bicarbonati e solfati.

Durezza temporanea di acqua è dovuto alla grande quantità di calcio e ioni bicarbonato e può essere rimosso semplicemente bollire l'acqua. Durezza permanente è dovuta ad eccesso di solfati di calcio e magnesio o cloruri che non possono essere eliminati mediante metodi semplici come bollire l'acqua. Beh, se si è di fronte a questi problemi di acqua dura, addolcitore d'installazione l'acqua è solo la cosa giusta da fare! Ma come funziona un addolcitore? Cerchiamo di discutere il funzionamento di addolcitori d'acqua.

Lavorare di addolcitore

Un addolcitore per acqua funziona come un dispositivo di scambio ionico, sostituendo ioni calcio e magnesio in acqua con ioni di sodio o potassio. Ioni sodio o di potassio non precipitare nelle tubazioni e quindi contribuire ad eliminare i problemi di acqua dura.

L'acqua può passare attraverso un letto di perle in plastica di piccole dimensioni o zeolite, che è coperto con ioni sodio. Dato che l'acqua scorre attraverso gli ioni sodio, si scambiano posti con il magnesio e ioni di calcio e l'acqua addolcita. In un periodo di tempo, tutti gli ioni sodio, sul letto zeolite, vengono impoverito e il letto contiene solo ioni calcio e magnesio. A questo punto, il processo di fermate addolcimento dell'acqua e le perline zeolite o necessità di essere rigenerato. Le perle bisogno di recuperare il sodio o ioni potassio e questo è fatto inondando con salato, soluzione salina, che è ricca in ioni sodio. Gli ioni calcio e magnesio, insieme ad altre particelle di sporco e sedimenti, vengono lavati dalle perline mediante un processo noto come controlavaggio.

Questo era circa il funzionamento di un addolcitore d'acqua. Sistemi di addolcimento acqua sono disponibili in 4 tipi diversi, fuori sede, manuale, semiautomatica e automatica. Il costo addolcitore varia a seconda del tipo di sistema. Sistemi automatici sono dotati di alcune caratteristiche aggiuntive, come l'orologio, contatore dell'acqua e sensore durezza ed è quindi, il più costoso del lotto.

Addolcitore di manutenzione

Manutenzione addolcitore acqua è un compito abbastanza semplice, a patto di controllare il sistema di scambio ionico regolarmente. A seconda del tipo di addolcitore è stato installato, verificare i sali appropriati. Assicurarsi che il livello di sale raggiunge un terzo serbatoio di salamoia. Controllare il livello di sale una volta al mese. I più comuni problemi addolcitori sono associati con la valvola di controllo e il letto di resina. È possibile riparare la valvola o scarica sostituito. Il letto di resina deve essere ispezionato a intervalli regolari. L'eccesso di accumulo di minerali o altre sostanze insolubili possono provocare scarsa fornitura di acqua di qualità. Si può anche influenzare la longevità del gruppo

Spero che abbia trovato queste informazioni sui sistemi addolcitori d'acqua utile. Si potrebbe passare attraverso recensioni addolcimento dell'acqua, che renderà il vostro compito di trovare il miglior sistema addolcitore d'acqua più facile.

Nessun commento:

Posta un commento