sabato 10 novembre 2012

Il cancro del fegato metastatico


Che cos'è il cancro del fegato metastatico

Metastasi è una parola greca, che significa lo spostamento. In questo tipo di cancro della diffusione della malattia è da un organo all'altro organo del corpo. Questo organo può essere adiacente o non adiacenti. In precedenza si riteneva che solo le cellule tumorali maligne possono metastatizzare, ma le ultime ricerche hanno dimostrato il contrario. Il cancro è causato, quando una singola cellula in un tessuto danneggiato è geneticamente e provoca la formazione di una cellula staminale cancro possedere un fenotipo maligno. Cellule tumorali Numerosi sono formate nella posizione, quando le cellule cancerose mitosi anormale. L'organo, in cui le cellule tumorali sono originariamente formato è chiamato tumore primario. Di questi, cellule cancerose penetrare nei tessuti normali circostanti in un'altra area e formare un nuovo tumore. Il nuovo tumore così formata viene chiamato metastasi locali. Un tumore metastatico è formata, quando le cellule tumorali metastatizzano il nuovo tumore. Il tumore metastatico è simile al tumore originale. Per spiegarlo, se il cancro del colon metastatizza al fegato, il tumore metastatico è costituito da cellule del colon anormale e non le cellule del fegato. Tale cancro del fegato è chiamato cancro metastatico al fegato e non il cancro del colon. Quindi, per capire meglio questa malattia, i sintomi del cancro metastatico al fegato ed il trattamento sono riportati di seguito.

I sintomi del cancro del fegato metastatico

I sintomi del cancro metastatico al fegato sono vaghe, quindi spesso passano inosservati. Alcuni sintomi come la perdita di peso, inappetenza, febbre, ecc può essere notato, ma spesso non possono essere visti in relazione al cancro del fegato metastatico. Sintomi prominenti di cancro del fegato è ingrossamento del fegato, che è anche difficile. Il fegato può sentire anche tenero e bitorzoluto. La persona può sentirsi a disagio nella parte superiore, parte destra dell'addome.

L'ittero è anche uno dei sintomi del cancro del fegato. Se i dotti biliari è bloccato, la bile prodotta rifluisce nel flusso sanguigno. La bile nel sangue provoca la pelle e il bianco negli occhi a ingiallire. Ci possono essere accumulo di liquidi causata dal sistema linfatico essere bloccata da cellule tumorali. È il sistema linfatico, che è responsabile per drenare il fluido in eccesso dal corpo. Se il sistema è bloccato, efficace drenaggio del liquido in eccesso può non essere possibile causare il sistema linfatico da bloccare.

Metastatici del fegato Cancro Stages

Ci sono quattro stadi del cancro metastatico al fegato. Nella prima fase del cancro al fegato, il tumore è localizzato. La dimensione del tumore è di 2 cm o meno e si trova in una singola area del fegato. Nella seconda fase il tumore si è diffuso ad una o più posizioni, ma ancora non ha fatto la sua strada verso i linfonodi adiacenti o vasi sanguigni. Ci sono due possibilità di diffusione del cancro, quando ha raggiunto il terzo stadio. Vi è un singolo tumore, che è di dimensioni maggiori di 2 cm ed i vasi sanguigni attorno al tumore sono interessati. Nella fase III B, il tumore può essere di qualsiasi dimensione, ma il cancro potrebbe essersi diffuso ai linfonodi adiacenti ed i vasi sanguigni e gli altri organi non sono interessati. Nella fase successiva inoltre, vi sono due possibilità. Il cancro ha fatto la sua strada sia in entrambi i lobi del fegato e ha anche diffuso ai linfonodi e degli organi adiacenti, ad eccezione della cistifellea. I vasi sanguigni possono anche essere colpiti con esso. Altrimenti il ​​cancro potrebbe essersi diffuso agli organi distali e la linfa, che si trovano più lontano dal punto di origine.

Trattamento del cancro metastatico del fegato

Per prognosi metastatico cancro al fegato, vengono utilizzati diversi metodi. Test come resistenza ai farmaci estrema, PET Gamma, MRI può essere utilizzato, oltre esame fisico del paziente. A seconda della fase del cancro è il trattamento del cancro metastatico al fegato. Il carcinoma metastatico del colon al fegato aspettativa di vita è elevato, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale. Il paziente può essere sottoposto a chemioterapia. Aiuta a ridurre il tumore e il carcinoma metastatico del colon al fegato tasso di sopravvivenza è aumentata, ma non è in grado di curare il cancro. La radiazione è un altro trattamento. Ne consegue normalmente chemioterapia. In alcuni casi di cancro del fegato metastatico, il tumore è stato rimosso. Tuttavia, solo se gli esperti sono del parere, che l'operazione si rivelerà utile.

Se il cancro del fegato metastatico viene rilevato nelle prime fasi, aiuterà a trattare la condizione più velocemente ed arrestare l'ulteriore diffusione del cancro. In caso di uno qualsiasi dei sintomi come la perdita di appetito, perdita di peso, ecc, è meglio avere esaminato se stessi, per escludere il cancro.

Nessun commento:

Posta un commento