mercoledì 14 novembre 2012

Lo sviluppo del seno: Fasi di sviluppo del seno nelle ragazze Teenager


Sviluppo del seno nelle adolescenti e il menarca (la comparsa del ciclo mestruale) segnano l'inizio della pubertà e quindi la grande transizione tra l'infanzia e femminilità. Questo periodo spesso riempie le menti dei giovani con un misto di paura, a volte stimolati dal mito, la speranza e la meraviglia di diventare una donna. I bambini intorno a questa età si chiedono se stessi e altre domande come "che cosa è come le mestruazioni?" Quanto sono grandi i miei seni? Sarà la mia sembrare mamma o la sorella o sarà il mio essere diverso. È questa (situazione) normale?

Oltre ad attrarre un partner sessuale, che in questi giorni si potrebbe tranquillamente dire potrebbe essere di entrambi i sessi, seni hanno uno scopo biologico, per fornire il latte per un bambino che la donna un giorno produrre. Come è vero con il resto dei nostri corpi, seni diversi anni prima che siano pienamente maturo e preparato per svolgere questa funzione. Questo sviluppo avviene durante la pubertà.

Fasi di sviluppo del seno

Ci sono stati diversi studi riguardanti lo sviluppo del seno nelle ragazze e hanno riconosciuto un modello nel modello di crescita del seno in via di sviluppo. Questo modello di crescita è stato suddiviso in cinque fasi di sviluppo del seno. Queste fasi prendono otto a dieci anni per una giovane donna, prima di passare attraverso lo sviluppo del seno è completo.

Fase 1 (Il bambino di età inferiore a 10 anni)

In questo periodo di tempo il bambino sta crescendo in tutti i settori, tuttavia lo sviluppo del seno non è ancora visto. Areole sono solo macchie marrone dove ci sarà un giorno pieno petto ei capezzoli pienamente sviluppati.

Fase 2 (sviluppo Beginning età 8-13)

Ci sono alcuni punti di vista differenti per quanto riguarda l'età in cui inizia questa fase. Ci sono quelli che dicono che si inizia a nove anni, ma è ben dimostrato che ci sono fattori (come l'obesità, che aumenta la leptina, l'ormone necessario per iniziare la pubertà e lo sviluppo del seno) che possono determinare l'insorgenza precoce di questa fase. In questa fase gemme mammarie piccole sviluppano in preparazione per la crescita dei condotti. Menarca avrà inizio circa quattro anni dopo questa fase.

Stage 3 (Età 12-14 anni)

In questa fase i germogli seni stanno cominciando a ingrandire. Ci può essere qualche dolore o fastidio.

Fase 4 (età 12-15)

In questa fase di sviluppo dei seni formare collinette e stanno gradualmente ampliando. Ci può essere qualche disagio aggiuntivo e possono apparire righe di colore rosa sul seno, questi sono solo smagliature e svanirà nel tempo. Inoltre ci potrebbe essere il dolore evidente. Questo è solo dovuto alle crescenti seno e la pelle per accogliere il crescente allargamento tumulo sotto di esso. Questo disagio passerà in circa un anno o giù di lì.

E 'in questa fase della vita che una giovane ragazza dovrebbe essere insegnato e fa l'abitudine a fare gli esami di auto del seno. Questo non è sicuramente perché il cancro è una preoccupazione a questo punto della vita. Tuttavia, è perché il cancro è una possibilità più avanti nella vita e che è importante per l'adolescente a prendere l'abitudine di fare questi esami subito dopo ogni ciclo mestruale.

Questo è un buon momento per acquistare un reggiseno per evitare lesioni. Il bambino deve capire che uno brassier è più intimo. Un reggiseno è destinata a proteggere i seni sia durante che dopo la crescita. Lesione del seno è molto dolorosa e il seno devono essere protetti quando si fa jogging e altri sport. Ci sono alcuni che sostengono che è molto buono per una persona di indossare un reggiseno a letto.

Stage 5 (età 14-18)

Questa è l'ultima tappa e il seno maturare e diventare pieno e rotondo. Questo è circa il tempo di una donna ha realizzato il seno approssimativa e taglia di reggiseno che lei molto probabilmente conservare per la maggior parte del resto della sua vita. Ci saranno i fattori che cambieranno questo, la dimensione del seno aumenta con la gravidanza e aumento di peso. Inoltre, se la giovane donna è in sovrappeso, a questo punto della sua vita, poi la perdita di peso drammatica ovviamente diminuire la quantità di grasso al seno e la sua taglia di reggiseno diminuirà.

E 'anche durante questa ultima fase di sviluppo che i condotti all'interno del seno sarà in crescita e questo può produrre piccoli grumi. Si tratta di nulla di cui preoccuparsi, questi di solito scompaiono entro alcuni cicli mestruali. I medici generalmente non sono preoccupati per questo a meno che non durerà più di tre cicli mestruali.

La maggior parte delle donne avvertono la tenerezza ciclico del seno ogni mese, a causa delle fluttuazioni negli ormoni come gli estrogeni e progesterone. Mentre l'ormone estrogeno sorge intorno alla metà del ciclo e provoca l'allargamento dei condotti del latte, l'ormone progesterone sorge nella seconda metà del ciclo mestruale e stimola la crescita delle ghiandole mammarie. Questo rende il seno più sensibili al dolore e pienezza prima i periodi. Tuttavia, questo non dovrebbe essere un motivo di preoccupazione in quanto si tratta di un fenomeno del tutto fisiologico.

Mentre la crescita del seno e lo sviluppo è una cosa normale che succede a una ragazza, ma può anche essere un momento spaventoso. Ci sono molti cambiamenti in atto e alcuni di essi associato ai seni non avvengono contemporaneamente. Ci può essere un periodo in cui un seno è leggermente più grande dell'altra. Questa è solo una cosa minore e molto normale che succede durante un periodo di crescita. Dopo circa 18 anni i seni dovrebbe essere molto vicino alla stessa dimensione.

Nessun commento:

Posta un commento