venerdì 30 novembre 2012

Insegnante di inglese combatte da trasportare un'arma nascosta a scuola


Con Pamela Mortimer

Shirley Katz, docente presso la Scuola di alta South Medford a Medford, Oregon, si batte per il diritto di portare un'arma nascosta nel campus della scuola. Katz, 44 anni, dice che ha bisogno di una pistola per proteggere lei da ex marito, Gerry Katz. L'insegnante sostiene inoltre di avere paura di un attacco in stile Columbine. Il distretto scolastico ha vietato le armi dal campus scuola superiore. Katz sta sfidando il divieto, affermando che è illegale perché viola i suoi diritti secondo emendamento. Oregon non vieta ai propri residenti di prendere le armi in edifici pubblici, salvo alcune eccezioni.

"Si tratta principalmente di un mio diritto secondo emendamento e il diritto Oregon e il semplice fatto che so che è un mio diritto di portare la pistola", ha detto Katz in una dichiarazione a casa sua. "Non ho che (armi nascoste) permesso. Mi rifiuto di lasciare che il mio ex-marito mi bullo. E io non ho intenzione di lasciare che il consiglio scolastico mi bullo, neanche."

Ottenere un permesso di nascosto le armi in Oregon non è difficile per chiunque abbia la fedina penale pulita e completa un corso di sicurezza pistola. I permessi possono essere concessi da uno sceriffo.

Anche se Oregon non è tra questi, 30-otto stati, insieme al District of Columbia, vietare a chiunque di prendere le armi a scuola, secondo il Consiglio nazionale sulle legislature statali. Non è chiaro se permessi speciali armi offrono una deroga al divieto.

South High School di Medford Soprintendente Phil insiste a lungo i dipendenti e gli studenti sono più sicuri senza pistole nel campus. Il fattore di sicurezza sarà la base dell'argomento del distretto scolastico s nel corso di un'udienza prevista per 14:00 il Giovedi.

Katz wouldn t rivelare se ha mai preso una pistola a scuola. Tuttavia, l'insegnante è noto per praticare con regolarmente e ha pensato a quale azione si sarebbe presa dovrebbe abbia mai dovuto affrontare un uomo armato. Katz dice che sarebbe sicuramente gli studenti sono stati rinchiusi in modo sicuro e fuori dalla linea di fuoco, e lei sarebbe stata armata e pronta.

"Il nostro piano di sicurezza nella nostra scuola è ora che se qualcuno minaccia arriva, si tenta di evitare il contatto visivo, e fare tutto ciò che dicono, e che non è più accettabile", ha detto. Le riprese di Virginia Tech University e la stanza della scuola Amish in Pennsylvania "rafforzato la mia convinzione che dobbiamo agire, non possiamo acconsentire come ci è stato insegnato a fare."

Katz non ha mai posseduto una pistola fino a quando si è trasferita con il marito ormai estraneo, commerciale fotografo Gerry Katz, da Atlanta a un posto rurale ai piedi delle Cascade Range.

"Essere in campagna, abbiamo appena sentito avevamo bisogno di avere una pistola qui per sicurezza personale", ha detto.

Shirley ha detto Katz ha comprato la pistola nel 2004, dopo Gerry Katz avrebbe afferrata per la gola e ha minacciato di ucciderla. Gerry Katz nega l'accusa.

In realtà, Gerry Katz è convinto che il desiderio del suo ex moglie s di prendere la sua pistola a scuola è veramente un tentativo di ottenere l'affidamento esclusivo della loro sei anni figlia.

"Sta solo truffe tutti," ha detto. "Appena iniziato questa cosa ... Ho chiamato il preside della sua scuola di alta e le ha detto ... io non vengo alla tua scuola. Io non sono una minaccia per lei. Non ho voglia di farle del male."

Alcuni studenti Medford del Sud sono stati trasferiti dalla classe a causa della controversia Katz s. Altri dicono che sono a disagio con l'idea di un insegnante di una pistola a scuola, soprattutto perché aren t permesso di portare le forbici propri.

"Capisco perfettamente che vuole proteggere se stessa", ha detto Lauren Förderer, 16 anni, un junior. "Ma io non sono d'accordo che dovrebbe portare i suoi problemi circa 2.000 altre persone".

Anche se vince, Katz ha detto, che non possono portare la pistola a scuola.

"Il punto di portare a scomparsa è che nessuno dovrebbe sapere che stai portando", ha detto Katz. "Così mi sento come la mia portante nascosta nel campus si prefigge oggi di me come un bersaglio."

Nessun commento:

Posta un commento