sabato 17 novembre 2012

Luogo di lavoro: diversità sul posto di lavoro


Come un osservatore ardente la gente, la questione della diversità sul posto di lavoro mi ha sempre incuriosito. L'interesse per lo studio o piuttosto la comprensione della diversità sul posto di lavoro è molto più riconducibile alla professione di mio padre. La costante muoversi, cambiare scuola innumerevoli, riuniti in una vasta gamma di persone provenienti da una vasta gamma di culture e di adattamento ai loro modi di vivere è molto più attribuibile al bambino come ad esercito. Quindi, questo è il mio tentativo di scripting delle osservazioni della diversità sul posto di lavoro in una progressione logica per i miei lettori. Spero, se non spiegare, questo articolo riesce ad essere una buona lettura.

Diversità sul posto di lavoro

È inevitabile

Si possono trovare un sacco di analisti parlano di globalizzazione. Sì. Secondo questo lotto appreso, la globalizzazione sembra essere la causa principale della diversità sul posto di lavoro oggi. Ma non era la diversità prevalente nei tempi irregolari? Naturalmente, era molto in esistenza, quando l'imperatore moghul Babur invase l'India ed è molto presente oggi, come i messaggeri di angoli del mondo cercano di trovare modi per affrontare la crisi energetica. In entrambi gli esempi di cui sopra, è la fusione di una miriade di culture ed etnie (cercando di trovare il modo di evolvere), che ha portato alla diversità. E 'solo una questione di vedere e soprattutto percepire come la diversità sul posto di lavoro. La condizione della diversità deriva dalla natura umana di base ad evolversi, esplorare e trasudano. Così, questo rende inevitabile la diversità e la necessità di gestione della diversità lavoro cruciale.

Diversità sul posto di lavoro

Molti errori o limitare la comprensione della diversità sul posto di lavoro alla diversità culturale nei luoghi di lavoro. Si va un po 'oltre. La diversità sul posto di lavoro si estende ai modi in cui le persone sperimentano identità unica di gruppo mettendo in relazione al genere, orientamento sessuale, razza, etnia ed età. Tutti questi fattori culminerà nella diversità dinamica di un posto di lavoro. Le organizzazioni sono divisi in tre categorie, a seconda della loro integrazione strutturale. Il primo tipo di organizzazione è chiamata l'organizzazione monolitica, dove la presenza di diversità è minimo. Il secondo tipo è l'organizzazione plurale, dove l'ombra della diversità migliora. Il terzo tipo è noto come organizzazione multiculturale, che valorizza la diversità di sopra è utilizzata. Oggi ogni organizzazione e ogni istituzione incoraggia un ambiente multiculturale per i suoi innumerevoli vantaggi.

Vantaggi

La diversità sul posto di lavoro è celebrata per i suoi vantaggi ei modi in cui essa beneficia di un'organizzazione. E 'un bene che apprezza con l'età e produce rendimenti positivi. Tra tutti gli altri vantaggi della diversità, il pensiero creativo in cima alla lista. Con varianti culture, lingue e colori, permette ai lavoratori di pensare in modo diverso con alternative penetranti. Questa produttività modo ottiene un salto esponenziale, rompendo i confini e l'impostazione più recente anno dopo anno degli obiettivi. Con atteggiamenti diversi nei luoghi di lavoro, gli atteggiamenti reticenti e recusant può cambiare per il benessere personale e il benessere. Il ritmo veloce della globalizzazione, richiede uno ad avere padronanza delle competenze linguistiche. La diversità sul posto di lavoro, manco a dirlo, affina le competenze linguistiche, offrendo opportunità di casa da terra straniera. La ricerca ha dimostrato che i gruppi eterogenei hanno sempre sovraperformato gruppi omogenei. Così, la diversità sul posto di lavoro consente a un'organizzazione di definire nuovi processi di posa sfide. Tuttavia, tutti questi vantaggi hanno un prezzo pesante.

Sfide

Teorici organizzative hanno notato de-motivazione per essere la più grande sfida di una diversità sul posto di lavoro. In primo luogo, l'idea di appartenenza o identità svanisce in organizzazioni multiculturali. Pregiudizi culturali, comportamentali pregiudizi e discriminazioni di razza, età, genere e orientamento sessuale sono problemi più probabili in detti luoghi di lavoro. Insensibilità alla diversità dal datore di lavoro ei dipendenti costituiscono una grave minaccia per la fondazione delle case d'affari. Le barriere linguistiche non risolti a causa della mancanza di comprensione, le molestie sessuali in co-ed i luoghi di lavoro e la libertà di parola distorta a causa di gruppi di lavoro eterogenei, può ulteriormente creare spaccature tra i dipendenti. Questo nella sua totalità, può scuotere i capisaldi di una organizzazione e di essere gli ingredienti chiave per la sua rovina. Rispetto ai vantaggi, questi problemi apparentemente più superficiali e possono essere affrontate con un approccio pieno di tatto. Si richiede solo la diversità di formazione sul posto di lavoro per la gestione dei conflitti sul posto di lavoro.

Diversity Management

Come citato da Marlene G., "La chiave per la gestione di una forza lavoro diversificata sta aumentando la consapevolezza individuale e la sensibilità alle differenze di razza, sesso, classe sociale, orientamento sessuale, abilità fisica, e l'età."

Vero. La formazione linguistica, la consapevolezza dei dogmi culturali e interpretazioni e la comunicazione aperta è ciò che responsabili della gestione delle risorse umane e di alto livello amministratori devono concentrarsi su, mentre la costruzione di una organizzazione multiculturale. Tali programmi e moduli di formazione può andare un lungo cammino nel ridurre i pregiudizi e ad ampliare la mentalità miope sulle religioni e razze. Attraverso tali sforzi, i dipendenti imparare la necessità di sensibilità e di empatia nei confronti dei dipendenti colleghi. Gestione della diversità sul posto di lavoro va al di là pari opportunità di impiego e le competenze di valutazione dei dipendenti. I manager devono cercare l'istruzione diversità, assimilare e mettere in atto per creare magnificenza di leadership culturale in un ambiente aziendale.

La diversità sul posto di lavoro, soprattutto, porta una unicità al risultato di un'organizzazione. Diventa la firma del posto di lavoro in più di uno modi. Sfruttando la diversità può rivelarsi una risorsa enorme per molte aziende in tutto il mondo. E perché non sarà, al momento della fusione solleva un ambiente basato su conoscenza, costituisce una preziosa opportunità per imparare, comporta una crescita significativa e contribuisce infine al successo dell'azienda.

Nessun commento:

Posta un commento