venerdì 7 dicembre 2012

Mal di stomaco nei bambini


Il dolore allo stomaco è una delle lamentele più comuni in caso di bambini. Il sistema immunitario in bambini è più debole rispetto a quella degli adulti, e quindi, i bambini sono inclini a generi infettive e di altre malattie. Il dolore allo stomaco può essere noioso e doloroso o grave e straziante. Le cause di dolore addominale nei bambini anche variare da lievi a quelli più importanti. Diamo un'occhiata in dettaglio.

Mal di stomaco nei bambini: cause

Tra le cause minori di stomaco o dolore addominale nei bambini, la stipsi è il più comune. Non bere quantità adeguate di acqua o di non avere una dieta nutriente può portare a stipsi. La stipsi cronica è anche una delle lamentele più comuni tra i bambini. Di seguito sono riportate altre principali cause di dolore addominale nei bambini.

Appendicite

L'appendice è un piccolo organo che si estende dall'estremità inferiore del cieco. L'infiammazione dell'appendice è noto come l'appendicite. La causa esatta di questa infiammazione non è nota. Forte dolore nella parte destra dello stomaco è il sintomo evidente di appendicite.

Gastroenterite

Gastroenterite o l'influenza dello stomaco è una malattia infettiva dello stomaco causata da batteri noti come Salmonella enteritidis. Mangiare cibi o acqua contaminati porta a questa condizione. Mal di stomaco nei bambini con febbre è causata da gastroenterite. Vomito, nausea, cefalea, debolezza, ecc, sono gli altri sintomi di questa condizione.

Sindrome dell'intestino irritabile (IBS)

Mal di stomaco nei bambini, nella maggior parte dei casi è causata da sindrome dell'intestino irritabile (IBS). Si tratta di una condizione caratterizzata da fasi alterne di costipazione e diarrea. La causa esatta di questa condizione è nota, ma si ritiene che innescare a causa di stress, errate abitudini alimentari, ecc

Rene pietra

Una delle altre cause di dolore allo stomaco nei bambini è di calcoli renali. E 'considerato come una delle condizioni più dolorose degli esseri umani. Quando la quantità di acido urico o calcio in aumento reni, esso viene convertito in forma di pietre, come noto calcoli renali. Difficoltà nella minzione, dolore nel basso addome e la parte bassa della schiena, ecc sono i sintomi dei calcoli renali.

Occlusione intestinale

La causa significativa di mal di stomaco nei bambini intorno ombelico può essere intestinale o ostruzione intestinale. È la condizione che si pone a causa del blocco parziale o completa nell'intestino che può essere causata da infezioni, uso di alcuni farmaci, complicazioni a seguito di chirurgia addominale, ecc dolore addominale, crampi, diarrea, costipazione, vomito, ecc . sono i suoi sintomi.

Acid Reflux Disease

Malattia da reflusso acido, conosciuta anche come malattia da reflusso gastroesofageo (GERD), è una condizione che si verifica quando l'acido nello stomaco filtra indietro nell'esofago. Il riflusso acido è di solito la causa del mal di stomaco nei bambini dopo aver mangiato. Nausea, disagio, sapore acido in bocca, bruciore di stomaco, dolore al torace, ecc, sono gli altri sintomi della malattia da reflusso acido.

Intossicazione alimentare

L'intossicazione alimentare può verificarsi a causa di una serie di motivi, come il consumo di alimenti contaminati, l'assunzione accidentale di piombo, o altre sostanze chimiche, ecc E 'anche una delle cause più comuni di mal di stomaco nei bambini. Vomito, diarrea, nausea, ecc, sono altri sintomi di intossicazione alimentare.

Oltre a quelli summenzionati, colecistite, diverticolite, ulcere, intolleranze alimentari, allergie alimentari, ecc, sono alcune delle altre cause mal di pancia nei bambini. Nel caso in cui i bambini si lamentano di mal di stomaco che persiste per un tempo più lungo, o se si osserva nei bambini mal di stomaco durante la notte, è meglio consultare un medico appena possibile. Diamo uno sguardo ai metodi di trattamento per le cause sopra citate.

Mal di stomaco nei bambini: trattamento

Il medico effettuerà un esame fisico, X-ray o risonanza magnetica per diagnosticare la causa del mal di stomaco. Il trattamento per appendicite consiste nella rimozione della appendice infiammata da interventi chirurgici. Gastroenterite possono essere trattati con l'ausilio di antibiotici. Anche se, non vi è alcuna cura per IBS, si consiglia di identificare i fattori scatenanti ed evitare loro di prevenire questa condizione. Ci sono anche farmaci disponibili che aiutano nel trattamento dei sintomi di questa condizione. Trattamento di calcoli renali dipende dalla dimensione delle pietre. Pietre più piccole possono essere trattati con l'ausilio di farmaci, mentre un intervento chirurgico può essere richiesto per sbarazzarsi delle pietre più grandi. Ostruzione intestinale può essere trattata con l'aiuto di un intervento chirurgico. Malattia da reflusso acido può essere trattata con l'ausilio di farmaci come gli antiacidi, H2 bloccanti ed inibitori PP. L'intossicazione alimentare possono anche essere trattati con l'ausilio di farmaci. Nei casi più gravi, il ricovero può essere richiesto per il trattamento di dolori di stomaco nei bambini dovuto a intossicazione alimentare.

Questa era una breve informazione sulle cause e il trattamento metodi di mal di stomaco nei bambini. Come nota conclusiva, va rilevato che tutte le cause di cui sopra di mal di stomaco può essere trattata efficacemente se il trattamento tempestivo è intrapresa. Pertanto, si consiglia di non ignorare uno dei sintomi di cui sopra. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento