domenica 9 dicembre 2012

Gozzo Chirurgia


Un ingrossamento della ghiandola tiroidea è chiamato gozzo. La tiroide è situata nel collo, appena sotto il pomo d'Adamo. Avrete notato una grande massa appesa sotto la gola in alcune persone. Questa massa è allargata tessuti della tiroide o noduli che porta al gozzo. La ghiandola tiroide produce ormoni come la tiroxina (T4) e triiodotironina (T3). Ghiandola tiroidea rilascia T4, la maggior parte dei quali è convertito T3 fuori del corpo. Questi ormoni sono molto importanti per la regolazione della temperatura corporea, frequenza cardiaca, funzioni digestive, il metabolismo e la crescita. La causa di gozzo dipende dal tipo di gozzo. I paragrafi che seguono discutere di tutto sulla chirurgia del gozzo così come la stessa condizione.

Che cosa è Gozzo

Il non-cancerosa una crescita benigna della ghiandola tiroidea è chiamato gozzo. Ci sono diversi tipi di gozzo semplice chiamato, ereditaria e quelli che si verificano per cause diverse. Gozzi semplici sono ulteriormente classificati come endemica e sporadica. Gozzi semplici sono visti in coloro che hanno inadeguato apporto di ormoni tiroidei. La tiroide si ingrandisce per superare questo deficit di ormone tiroideo. Le persone che vivono in alcune aree geografiche che non ricevono abbastanza iodio nella loro dieta, soffre di gozzo endemico. Lo iodio è molto importante minerale traccia essenziale necessaria per produrre l'ormone tiroideo. Cause sporadiche di gozzo sono sconosciuti e possono verificarsi a causa di alcuni tipi di farmaci. Gozzo ereditaria è visto che colpisce la maggior parte donne, che sono sopra i 40 o in coloro che hanno una storia familiare di gozzo.

Altre cause che possono portare allo sviluppo di gozzo sono i seguenti:

* Esposizione alle radiazioni

* Gravidanza

* Cancro della tiroide

* Gozzo nodulare

* La malattia di Hashimoto

* Grave malattia di

All About Chirurgia Gozzo

La rimozione completa o parziale della ghiandola tiroidea è chiamata chirurgia gozzo. La ghiandola tiroidea che preme le altre strutture della gola vengono rimossi in chirurgia gozzo. Si tratta di una procedura molto semplice e sicuro effettuate sotto anestesia. Il chirurgo rimuove più della metà della ghiandola tiroide o abbastanza che contribuirà a ridurre i sintomi gozzo. La rimozione della ghiandola tiroidea diminuirà la produzione di ormoni tiroidei e quindi, la dimensione del gozzo è significativamente ridotta. La ghiandola tiroide restante sarà in grado di produrre abbastanza ormoni che saranno sufficienti per le esigenze degli organi. In caso contrario, potrebbe essere necessario sottoporsi a una terapia ormonale sostitutiva permanente.

La chirurgia gozzo tiroideo è significativamente una procedura sicura. Tuttavia, in alcune complicazioni rare possono includere infezioni post operatorie, danni ai nervi che aiutano a controllare la casella vocale. Questo può portare ad una voce rauca permanente. Le ghiandole paratiroidi troppo, potrebbe essere danneggiato. Queste ghiandole regolano la quantità di calcio nel corpo e il loro danno indica una persona può avere ad assumere integratori di calcio il resto della sua vita. Ci sono solo 1 o 2% di rischio di complicanze associate alla chirurgia della tiroide gozzo.

E 'necessaria Chirurgia Gozzo

Molti pazienti con diagnosi di questa condizione pone la domanda, è necessario l'intervento chirurgico del gozzo. Si può essere sottoposto ad un intervento chirurgico gozzo tiroideo a seconda del tipo di gozzo. Il medico può prescrivere farmaci anti-tiroide, iodio radioattivo, ecc per ridurre le dimensioni del gozzo o per tenerla sotto controllo. Se il gozzo continua ad aumentare di dimensioni nonostante il trattamento gozzo dato, un intervento chirurgico può essere consigliato. Se il gozzo comprime la trachea, che porta alla raucedine voce insistente. Chirurgia gozzo multinodulare viene effettuata se vi sono più di uno noduli isolati osservati. Il medico potrebbe anche chiedere di sottoporsi ad un intervento chirurgico, se si sente il gozzo si sviluppa in un tessuto maligno o cancerose. Se non subisce chirurgia gozzo, ci sono possibilità di numerose complicanze differenti. Questi includono l'insufficienza cardiaca, lesioni al collo e la crisi della tiroide.

Periodo di recupero di Chirurgia Gozzo rimozione

Quando uno prende su un'operazione, la prima cosa che viene in mente è il tempo chirurgico gozzo di recupero. Ci si può sentire un po 'dolorante e hanno difficoltà a deglutire. Un dolore lieve, può essere vissuto dopo l'intervento chirurgico che può essere alleviato con antidolorifici. Un tubo di spessore sarà posizionato nell'area della chirurgia per 24 ore per drenare il liquido accumulato. Il periodo di recupero per la chirurgia gozzo è di circa 2 settimane. Uno sarà dato farmaci contenenti thyroxines. Questi aiutano nel sostituire gli ormoni che non sarà più secreti dalla ghiandola tiroide. Per mantenere il livello di calcio nel sangue uno anche essere prescritti con integratori di calcio.

Questo era tutto sulla chirurgia gozzo. Come potete vedere, questo è un intervento chirurgico relativamente semplice che aiuta a controllare la secrezione degli ormoni tiroidei. Uno dovrebbe assicurarsi che essi hanno il sale iodato nella loro dieta quotidiana per tenere a bada gozzo. Se avete una storia familiare di gozzo, assicuratevi di ottenere la vostra auto testati regolarmente per problemi di tiroide. Se avete ancora ulteriori chiarimenti per quanto riguarda la chirurgia gozzo, parlare al vostro medico per ulteriori risposte dettagliate.

Nessun commento:

Posta un commento