domenica 9 dicembre 2012

Calcoli renali negli uomini


Uno dei più dolorosa e, purtroppo, uno dei disturbi più comuni che colpiscono gli uomini sono la presenza di calcoli renali. Anche se si colpiscono le donne pure, la ricerca ha dimostrato che gli uomini sono più vulnerabili ai calcoli renali poi le donne. Per tutti quegli uomini che conoscono e sono in questo momento rabbrividire al pensiero del dolore causato da calcoli renali e per quelli a conoscenza di questa dolorosa afflizione, ecco una carrellata sulle cause, sintomi e trattamento dei calcoli renali negli uomini.

Che cosa sono i calcoli renali?

Prima di poter approfondire le cause della formazione di calcoli renali negli uomini, vediamo, quello che è un calcolo renale. Formatosi all'interno del rene o delle vie urinarie, calcoli renali sono duri, materiale minerale cristallino. Il verificarsi di queste pietre, noto anche come nefrolitiasi, è uno dei più comuni disturbi del tratto urinario, che colpisce quasi il 10% degli americani a un certo punto della loro vita. Mentre in genere tutti gli adulti di età superiore a 30 sono a rischio, gli uomini tendono a essere colpiti più frequentemente rispetto alle donne in particolare, quando raggiungono i 40 anni. Per capire come queste pietre sono formate nel nostro corpo, dobbiamo capire il funzionamento di base del tratto urinario.

I reni sono a forma di fagiolo organi che si trovano sotto le costole. La funzione principale di questi organi è di rimuovere l'acqua in eccesso e rifiuti dal sangue, urina e produce anche mantenere un equilibrio stabile di sali e altre sostanze nel sangue. Mentre la maggior parte dei calcoli renali sono passati dal corpo nel flusso di urina, le pietre che sono sufficientemente grandi dimensioni può provocare ostruzione dell'uretere causando dolore estremo. Le pietre nei reni sono il risultato di alcune sostanze chimiche nei reni, formando cristalli e bonding insieme. Anche se ci sono molti composti chimici che si possono formare calcoli nelle vie urinarie, il tipo più comune di calcoli renali negli uomini contiene calcio con ossalato o fosfato e acido urico.

Le cause dei calcoli renali negli uomini

Ci sono molte cause di calcoli renali, come alcune infezioni del tratto urinario o farmaci. Stile di vita e la salute delle persone, come bere meno liquidi, l'inattività per lunghi periodi e di consumo di ossalato di troppo calcio che si trova nel latte, tè e cioccolato possono contribuire al problema. Tuttavia, la causa principale della formazione di calcoli renali è ereditato dalla genetica della famiglia.

Il motivo per cui gli uomini hanno i calcoli renali più delle donne è a causa della massa muscolare maggiore rispetto alle donne. Pertanto, la ripartizione giornaliera dei risultati del tessuto in una maggiore rifiuti metabolici e la predisposizione di formazione di calcoli. L'altra causa più significativa è causa del tratto urinario maschio essendo più complicato rispetto al tratto urinario femminile. L'ingrossamento della ghiandola prostatica come uomini invecchiano, può risultare in una condizione nota come ipertrofia prostatica benigna, che può causare difficoltà nel svuotamento della vescica. Con l'ostruzione del deflusso vescica, cristalli e pietre possono essere formate. Anche la struttura di uretra peniena, causata da infezione gonorrea, cateterismo o trauma peniena può comportare in minimizzare deflusso vescica e la comparsa di calcoli renali.

I sintomi dei calcoli renali negli uomini

La presenza di calcoli renali è indicato dal dolore intenso, noto anche come coliche renali. Gli spasmi del dolore straziante di solito colpiscono uno o entrambi i lati della schiena. Il dolore si irradia intorno all'addome e talvolta modificare l'inguine ei genitali. Questi sintomi calcoli renali possono essere accompagnati da nausea e febbre, sangue nelle urine e brividi.

Il trattamento per i calcoli renali

In base alle dimensioni e tipo di pietra, le opzioni di trattamento calcoli renali, può variare. Mentre le pietre di dimensioni inferiori a un quarto di pollice può essere spacciato con adeguata idratazione e gli esercizi, le pietre che non spacciano, naturalmente, può avere da trattare. Il trattamento più comune per i calcoli renali è l'uso della litotrissia extracorporea ad onde d'urto (ESWL) metodo. In questo metodo, i calcoli renali si trovano usando i raggi X o ad ultrasuoni e onde d'urto sono passati a rompere le pietre in particelle più piccole, che possono poi essere spacciati naturalmente. Talvolta, un metodo chirurgico noto come nefrolitotomia percutanea è impiegato per rimuovere le pietre più grandi. Oltre a questo, ci sono molti rimedi naturali per il trattamento calcoli renali.

L'opzione migliore per evitare il dolore dei calcoli renali è di bere molta acqua ad ogni pasto e soprattutto dopo qualsiasi attività fisica. Insieme a questo, se si è inclini a calcoli di ossalato di calcio, evitare di consumare cibi ricchi di calcio come ad esempio, il latte e cioccolatini e se soggetta a calcoli di acido urico, quindi evitare gli alimenti che sono ricchi di proteine, come la carne. Si è osservato che il magnesio e il potassio può aiutare a ridurre il rischio di calcoli renali, in particolare negli uomini. Tuttavia, ricordatevi di consultare un medico, non appena i sintomi dei calcoli renali appaiono, in modo che le cure immediate è fornito.

Nessun commento:

Posta un commento