venerdì 21 dicembre 2012

Abbigliamento tradizionale brasiliana


Il Brasile è un paese enorme situato nella parte orientale del Sud America. E 'famosa nel mondo per le sue destinazioni turistiche più attraenti e la diversità culturale. Le radici della cultura brasiliana si trovano nelle tradizioni indigene africane ed europee e le culture. Tuttavia, una grande influenza è quella della cultura portoghese. Durante la fine del 19 ° e 20esimo, gli immigrati tedeschi, giapponesi, italiani, arabi e spagnoli si stabilirono in Brasile e ha contribuito molto per la società multi-etnica e multiculturale che vediamo oggi. Cultura brasiliana è arricchito con la letteratura, arti, musica e sontuosa, cucina saporita. Il Brasile è noto per le sue spettacolari parate di strada durante il Carnevale. Le parate di strada non sarebbero la metà di interessante se non fosse per i costumi indossati dai grandi persone. Questo articolo si concentrerà sui diversi tipi di abbigliamento che indossano i brasiliani.

Abbigliamento tradizionale brasiliana

L'abbigliamento è una parte integrante della cultura di ogni paese. Ogni paese ha il suo abbigliamento tradizionale unico che rappresenta il suo status culturale e sociale. Il tipo di abiti indossati dalle persone è determinato sulla base delle condizioni climatiche, tradizioni e gruppi etnici della zona. Il Brasile è un grande paese con diverse condizioni climatiche nelle diverse regioni. Quindi, l'abito tradizionale del Brasile varia da regione a regione. Il Brasile è conosciuta a livello internazionale per il suo abbigliamento elegante e sofisticato. Vestiti brasiliani sono confortevoli, dai colori vivaci, ben lavorate e decorate con accessori interessanti. Abbigliamento tradizionale brasiliana è influenzata da una combinazione di diverse razze e degli immigrati provenienti da tutto il mondo. Nella regione meridionale del Brasile, c'è un misto di immigrati tedeschi, russo e italiano, mentre a Rio de Janeiro, gli immigrati provenienti da Inghilterra, Portogallo e Africa sono predominanti. La regione di Bahia del Brasile è influenzata dalla cultura africana, quindi il loro abbigliamento tradizionale è Bordado Richelieu, che è un centrino-come tessuto ricamato. Rio de Janeiro è famosa per le sue magnifiche spiagge. Quindi, le persone in questa regione prevalentemente indossare camicie di stile spiaggia, bermuda e occhiali da sole.

Vero abbigliamento tradizionale brasiliana può essere visto in campagna, dove l'abbigliamento maschile comprende camicie, jeans e gli abiti in cotone economico. Nel Rio Grande do Sul, la regione meridionale del Brasile pianura, i cowboys (gauchos) indossano un caratteristico vestito: pantaloni a sbuffo chiamato bombachas, poncho, cappelli di paglia larghe e stivali. I pastori (vaqueiros) nella regione nord-orientale indossare una chaps cappotto, cappello e pelle. In Amazzonia, gli indios nativi indossano tuniche tradizionali e dipingere i loro volti. Fanno uso di perle e piume per decorare i loro corpi. Essi sono noti per le loro acconciature particolari e body painting. Tuttavia, in questi giorni, molti nativi americani hanno adottato un abbigliamento contemporaneo e stile di vita. In Bahia, molte donne preferiscono abiti tradizionali africani che include un luminoso scialle colorato, una gonna lunga piena e un turbante simile a velo sulla testa. Sono appassionato di perline colorate, collane e bracciali.

Nelle aree urbane del Brasile, la maggior parte delle persone preferisce abbigliamento moderno. I giovani indossano jeans e magliette. Gonne corte e abiti sono molto popolari tra le donne. I jeans sono l'elemento più comune negli armadi brasiliani. Jeans fatto per le donne sono aderente e vagamente affusolata vicino ai piedi. I jeans brasiliani sono disponibili in una vasta gamma di modelli, stili e texture. A causa l'abbondanza di belle spiagge, beachwear è un abbigliamento molto popolare in Brasile.

Allora, che era quello che avevamo su abiti tradizionali brasiliano. La prossima volta che visita il Brasile, non dimenticate di acquistare alcuni di questi vestiti per aggiungere un flash di colore al vostro guardaroba.

Nessun commento:

Posta un commento