domenica 9 dicembre 2012

I sintomi delle malattie tiroidee nelle donne


La tiroide è una delle ghiandole endocrine più importanti che è essenziale per svolgere diverse funzioni nel corpo. L'ormone tiroxina viene prodotto dalla ghiandola tiroidea, che svolge un ruolo importante nella crescita e metabolismo. In secondo luogo, la produzione di energia è una delle principali funzioni della ghiandola tiroidea. Funzionamento anomalo o improprio della ghiandola tiroidea porta a problemi di tiroide, che sono comunemente osservati nelle donne.

Ci sono diversi fattori che portano a problemi alla tiroide nelle donne. Anche problemi alla tiroide nelle donne può essere vissuta a qualsiasi età, si trovano comunemente nelle donne più anziane (sopra i 45 anni di età). Menopausa, che si sperimenta in età più avanzata, è una delle cause più comuni di problemi alla tiroide nelle donne. Allo stesso modo, la pubertà, la sterilità, gravidanza, ecc, può anche portare a problemi alla tiroide nelle donne. Qui ci saperne di più sui diversi tipi di problemi alla tiroide e sintomi di problemi alla tiroide nelle donne.

I sintomi di patologie tiroidee nelle donne

I problemi alla tiroide comuni osservati in uomini e donne sono l'ipertiroidismo e ipotiroidismo. L'ipertiroidismo è una condizione che si sviluppa a causa di eccesso di secrezione di ormone della tiroide e che l'ipotiroidismo è dovuta alla secrezione anormalmente basso di questo ormone. I sintomi di ipotiroidismo e ipertiroidismo nelle donne sono diverse e più facili da riconoscere. Diamo uno sguardo in dettaglio.

I sintomi di ipertiroidismo nelle donne

L'ipertiroidismo può essere causata da diversi motivi, come l'uso di alcuni farmaci, stress, fumo, esposizione a radiazioni, ecc E 'anche uno degli effetti collaterali della malattia di Graves'. I seguenti sono i sintomi della tiroide malattia nelle donne osservate in caso di ipertiroidismo.

* Le palpitazioni cardiache Aumento

* Perdita di peso

* Dolore toracico

* Fatica

* Insomnia

* Irritabilità

* Depressione

* Nervosismo

* Ansia

* Diarrea

* Affanno

* Debolezza muscolare

* Aumento dell'appetito

* Il flusso mestruale anormale

* Le oscillazioni dell'umore

I sintomi di ipotiroidismo nelle donne

L'ipotiroidismo è una condizione che si sviluppa quando la tiroide non produce una quantità sufficiente di ormoni. Un disordine autoimmune conosciuta come tiroidite di Hashimoto, l'uso di farmaci per l'ipertiroidismo, radiazioni, ecc risultato in ipotiroidismo. Avendo una dieta molto povera di iodio porta anche ad ipotiroidismo. A volte, in rari casi, l'ipotiroidismo si trova anche ad essere un difetto congenito. I seguenti sono i sintomi di problemi alla tiroide nelle donne, osservati in caso di ipotiroidismo.

* Fatica

* Depressione

* Debolezza

* Estrema sensibilità al freddo

* Costipazione

* Difficoltà di concentrazione

* Pelle giallastra e secca

Raucedine * di voce

* I problemi di memoria

* Aumento del livello di colesterolo nel sangue

* Aumento di peso

* Dolore muscolare

* Stanchezza

* La rigidità dei muscoli e delle articolazioni

* Il flusso mestruale pesante

* Gonfiore del viso

* Gonfiore delle braccia e delle gambe

* Fragilità di unghie e capelli

Oltre a questi sopra citati sintomi di problemi alla tiroide nelle donne, gozzo è uno dei sintomi più significativi / condizioni causata da un anormale funzionamento della ghiandola tiroidea. Questa condizione, causata da ipotiroidismo, si verifica a causa della grave carenza di iodio. I sintomi della malattia della tiroide nelle donne, in caso di gozzo, comprende allargamento della ghiandola tiroidea. Si dovrebbe anche notare che i problemi della tiroide e la gravidanza sono anche in relazione gli uni agli altri e, di conseguenza, le donne incinte dovrebbero consultare il medico se si osservano uno qualsiasi dei sintomi sopra descritti. Tutti i problemi della tiroide possono essere trattati con l'ausilio di farmaci e altri metodi di trattamento. Tuttavia, è essenziale per le donne per individuare i sintomi e consultare il medico il più presto possibile.

Si trattava di una informazione molto breve sui sintomi di problemi alla tiroide nelle donne. Si deve notare che i problemi alla tiroide, se non trattata, può portare a gravi complicazioni. Pertanto, è saggio per ottenere lo stato diagnosticato e trattato immediatamente. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento