domenica 16 dicembre 2012

La meditazione può modificare la vostra geni


Con Anastacia Mott Austin

Weve noto da anni che la meditazione può aiutare con stress. E 'libera la mente e calma il corpo.

Weve anche conosciuto per il tempo che stress, cattive abitudini possono indurre cambiamenti genetici negativi che possono contribuire alla malattia e di altri Stati debilitative.

"E 'una specie di pensiero contrario," dice il Dott. Gerry Leisman, direttore della FR Carrick Institute all'Università di Leeds in Inghilterra, ai giornalisti. "Se si può devastare te stesso con scelte di vita, per esempio, provoca espressione di manifestazioni latenti genetiche in senso negativo, quindi il contrario dovrebbe valere".

Aggiunto Dr. Leisman, "La biologia non è del tutto nostro destino, così, mentre ci sono cose che ci danno i fattori di rischio, ci sono un sacco di 'muovere' in questo".

I ricercatori hanno compiuto un ulteriore passo avanti e hanno dimostrato che una regolare pratica meditativa può effettivamente cambiare le risposte genetiche nel corpo. Dr. Herbert Benson, presidente del Benson-Henry Institute for Mind / Corpo Medicina presso il Massachusetts General Hospital, nonché professore associato di medicina alla Harvard Medical School, ha guidato un team di scienziati nello svolgimento di un esperimento sulla risposta allo stress gene , pubblicato in un recente numero di PLoS One.

Il dottor Benson ei suoi colleghi hanno studiato tre diversi gruppi di soggetti e le loro risposte gene.

Il team ha esaminato 19 a lungo termine gli operatori di un certo tipo di meditazione, un gruppo di controllo di 19 soggetti che non avevano mai meditato, e 20 soggetti che hanno avuto uno di 8 settimane di allenamento risposta di rilassamento.

I ricercatori hanno trovato più di 2.200 risposte geni diversi da quelli a lungo termine meditatori e il gruppo di controllo. C'erano anche le differenze tra i due gruppi come le cellule risposto l'infiammazione, la morte programmata delle cellule, i radicali liberi, il metabolismo cellulare, e lo stress ossidativo.

Nel gruppo che aveva ricevuto le 8 settimane di training di rilassamento, i soggetti in comune 433 delle risposte gene con a lungo termine praticanti che nessuno dei due gruppi avevano in comune con i soggetti che non meditano.

"Per centinaia di anni la medicina occidentale ha guardato mente e il corpo come entità completamente separate, fino al punto di dire qualcosa 'è tutto nella tua testa' implicita che si trattava di immaginario", ha detto ai giornalisti il ​​dottor Benson. "Ora abbiamo trovato come cambiare l'attività della mente può modificare la modalità di attuazione di base istruzioni genetiche."

Benson e il suo team hanno studiato la connessione mente / corpo per decenni, e lo studio più recente è significativo perché è il primo in cui sono state mappate le reazioni del gene nei corpi degli individui sani, non solo quelli già negativamente influenzata dalle variazioni geniche .

Inoltre, la ricerca aiuterà gli scienziati a studiare come gli individui possono influenzare coscientemente le loro risposte gene proprie condizioni di stress, possibilmente cambiando attraverso la meditazione per evitare effetti nocivi.

Dice il dottor Benson, "Ora abbiamo bisogno di vedere se le modifiche simili si verificano in pazienti che utilizzano la risposta di rilassamento per contribuire a trattare disturbi legati allo stress, e gli studi sono in corso adesso".

Nessun commento:

Posta un commento