domenica 2 dicembre 2012

Idronefrosi in neonati


Idronefrosi nei bambini, è una condizione che non è così comune e genitori non sono veramente consapevoli di solito. Ciò può essere dovuto, il più delle volte, i casi lievi vengono risolti da soli. In ogni caso, questo può essere una grave condizione, in modo da diagnosticare e curare è fondamentale. Idronefrosi nei neonati è fondamentalmente una condizione in cui il rene (uno o entrambi) viene espanso o allungato per la raccolta delle urine. La raccolta dell'urina è dovuta ad un blocco particolare che non permette il flusso di urina nel rene (s) o anche fuori del rene (s). Il termine più appropriato qui sarebbe vescica. Questo blocco porta alla raccolta dell'urina nei reni e quando il rene (s) è troppo pieno, proviamo idronefrosi. Ci sono molte cause idronefrosi e noi li check-out in questo articolo Buzzle insieme al loro trattamento.

Idronefrosi in neonati: condizioni dei reni

Prima di discutere le condizioni renali, lasciate che vi dica alcuni sintomi comuni di idronefrosi, di solito presenti nei neonati. La maggior parte dei sintomi non sono stati osservati nei casi lievi e moderati. Tuttavia, se il caso è grave, si potrebbe notare sintomi come infezioni del tratto urinario, mal di schiena, febbre, urine nuvoloso e minzione dolorosa.

Ostruzione giunzione pieloureterale

Giunto ureteropelvico è dove il rene e l'uretere si incontrano. Questa ostruzione è una delle cause più comuni di idronefrosi nei bambini. Ci potrebbero essere segni come gonfiore del dell'uretere o della regione pelvica.

Reflusso vescico-ureterale

Questa condizione viene sperimentato quando vi è un risucchio di urina. Ciò significa che vi è una sorta di riflusso della vescica. I segni di questa causa di idronefrosi può essere un cambiamento o differenti gradi di idronefrosi tra esami.

Ureterocele

Si tratta di un fine cistica dell'uretere che possono ostacolare sia, l'uretere e la vescica. Questo terminale dell'uretere può trovarsi nella vescica in una misura che possa ostacolare. I sintomi di questo tipo di idronefrosi in neonati sarà presenza di una struttura osservata nella vescica con idronefrosi.

Valvole uretrali posteriori

Ciò significa che la presenza dei lembi di tessuto anormali nell'uretra. Questa condizione può essere diagnosticata in letture ad ultrasuoni, dove possiamo trovare un accordo bilaterale del rene, della vescica e dilatazione ureterale. Talvolta, può essere accompagnato da una riduzione del livello liquido amniotico anche definito come oligoidramnios.

Uretere ectopico

Questa condizione è anche quello di fare con i lembi di tessuto anomale nell'uretra. Tuttavia, questa causa di idronefrosi mostrerà sintomi quali idronefrosi dell'uretere. Questo idronefrosi solito è osservato nella parte superiore del rene.

Trattamento per Idronefrosi in neonati

Il trattamento per idronefrosi dipende dall'intensità e gravità della idronefrosi. Se la condizione è mite, il bambino può solo essere monitorata e non ricevono alcun trattamento nella maggior parte dei casi il problema è risolto da solo. Tuttavia, questo può essere deciso solo il medico. E 'strettamente consigliato di trattare non sulla autodiagnosi. Se il problema è di più la gravità, il medico potrebbe prescrivere antibiotici. Tuttavia, se il problema è davvero grave, potrebbe essere necessario andare in un intervento chirurgico. Maggiori dettagli circa l'intervento chirurgico sono discussi di seguito.

Prima che la natura del trattamento è deciso, il medico potrebbe chiedere al bambino di passare attraverso le seguenti prove.

* Svuotamento cystourethrogram (VCUG)

* Ecografia renale (RUS)

* Una scansione renale (MAG 3 con Lasix)

* Per via endovenosa Polygram (IVP)

Se il feto risulta essere a rischio, i medici potrebbero chiedere di andare in un intervento chirurgico idronefrosi nei neonati. Intervento fetale è un intervento chirurgico effettuato dai medici usano guida ecografica e inserire uno shunt vesicoamniotic nella vescica del feto. Questo shunt drenaggio della vescica bypassando l'ostruzione uretrale. L'urina scorre poi nello spazio amniotico. Un trattamento simile a quello amniocentesi è considerato più affidabile. Ci sono ulteriori dettagli a questo intervento e, naturalmente, ha i suoi rischi. Chiedete al vostro medico circa i rischi così come sono diverse in ogni caso.

Ora che sapete tutto di idronefrosi nei neonati e tutti i fatti idronefrosi, si può discutere con il medico se si vede qualche sintomo hydrophrosis di cui sopra. Per lo più, vi verrà chiesto di prendere il vostro bambino per una delle prove. Dopo i risultati, a seconda della gravità della condizione, è possibile decidere il tipo di trattamento con il medico. E 'sempre consigliato di andare per le visite di routine in modo da problemi come idronefrosi può essere rilevato e curato nelle fasi iniziali.

Nessun commento:

Posta un commento