venerdì 5 ottobre 2012

Come pulire un carburatore


Naturalmente, tutti si aspettano la propria auto o moto per svolgere correttamente e non causano alcun problema durante la guida! Ma, quanti di noi contribuiscono alcuni input verso la sua regolare manutenzione e la riparazione? Beh, non so quanti in questo mondo fare, ma sono sicuro che, almeno voi! Ricorda che ogni parte e ogni del vostro veicolo è importante. Pertanto danni a qualsiasi parte può portare a un guasto del veicolo, rendendo inattivo fino a quando non viene riparato. Il carburatore è una parte così importante, che richiede la regolare pulizia e manutenzione.

Che cos'è un carburatore? Per dirla in parole semplici, un carburatore è un dispositivo montato nel motore a combustione interna del veicolo, di combinare combustibile vaporizzato con l'aria, prima dell'accensione. Carburatore serve effettivamente senza alcun problema per lungo tempo. Tuttavia, essendo una macchina tende anche a venire danneggiato e intasati dalle particelle di polvere e resti di carburante vecchio. Quindi, diventa necessario pulire il carburatore e prevenire ulteriori danni al veicolo. Bene, ora l'esperto potrebbe essere ben consapevoli di questo e non necessitano di alcuna procedura scritta per pulire il carburatore. Tuttavia, i nuovi entranti e le principianti sicuramente sono desiderosi di sapere, come pulire un carburatore? Allora, andiamo per saperne di più.

Saremo a che fare con due procedure di pulizia di un carburatore. La prima procedura sarà quella di una motocicletta e l'altra, di un 4 ruote. Quindi, leggere attentamente e capire come pulire un carburatore?

Come pulire un carburatore sulla moto

Pulizia carburatori è un processo molto semplice. In effetti, uno dei più semplici in 'Do it Yourself' di riparazione del veicolo. Qui ci sono i passaggi necessari per pulire un carburatore moto.

* La prima parte è pulizia per rimuovere il carburatore. Per questo, sciogliere il cavo di inattività e il gas. Si potrebbe raggiungere la linea del carburante a farlo.

* Ora scuotere il carburatore avanti e indietro e allontanarlo dal collettore.

* Ora, c'è un cavo induttanza e una staffa che agisce come un canale per la linea di carburante. Sollevare il cavo starter dalla parte superiore della staffa e ulteriormente ritagliare.

* Ora, il passo successivo è quello di abbattere il cavo di inattività per estrarre il cavo dello starter.

* Inoltre, come lei ha tirato fuori il cavo dello starter, è necessario scollegare il tubo di aspirazione. È possibile trovare la sua connessione alla estremità posteriore del commutatore VOES.

* Appena scollegarlo, è possibile rimuovere il carburatore dalla vostra moto.

* Dopo aver rimosso il carburatore, è necessario pulirlo.

* Ci sono effettivamente molti modi per farlo. È possibile mettere il carburatore in acqua bollente e quando lo sporco e le particelle adesive vengono puliti, è possibile asciugare al sole o con aria compressa. Un altro metodo è quello di pulirlo con dip carb, che è detergente forte.

* Pulire le ciotole dopo aver ripulito il corpo principale del carburatore e reinstallarlo in moto.

Come pulire un carburatore su un 4 Wheeler

Abbiamo già visto la procedura per pulire un carburatore moto. Bene, la procedura per pulire un carburatore su un 4 ruote è simile e così facile come. Il primo passo è di rimuovere il carburatore dal motore della macchina. Ma, mentre la rimozione, essere attenti a tutti i dadi e bulloni in quanto vi sono molti allegato ad esso. Allentare i cavi e scollegare i tubi in modo da rimuovere il carburatore dal 4 ruote. Successivamente, estrarre il carburatore e pulirlo sia con un detergente sufficientemente forte immergendo il carburatore in esso per circa un giorno, o con acqua bollente, come detto in precedenza. Asciugare con un panno pulito. Ma il modo migliore è lasciare asciugare completamente al sole. Re-fissare il carburatore nel 4 ruote.

Alcune persone hanno danneggiati o intasati carburatore nelle loro tagliaerba o andare carri. Pertanto, essi devono far fronte, come pulire un carburatore su un piccolo motore? Ebbene, la procedura non è affatto diverso da quelli sopra detto. È necessario rimuovere il carburatore allentando i bulloni, dadi e scollegare i tubi e poi pulirlo. Ricordate, la pulizia regolare di un carburatore sia economico che in realtà riparazione o sostituzione, quando viene danneggiato. Quindi la pulizia e godere di una guida senza problemi!

Nessun commento:

Posta un commento