mercoledì 19 settembre 2012

Visitare il Darjeeling Zoo


Ingrandisci immagine

Ho provato del mio meglio, sorriso accattivante. Dai, ho detto, Tashi è stato così ansioso di vedere un leopardo delle nevi e non abbiamo mai potrebbe avere un'altra occasione per tornare a Darjeeling, in modo da non vi riconsiderare? Gli assistenti sorrise, ma non si sciolgono. Il leopardo delle nevi potrebbe mangiare Tashi per il sushi, ha detto che uno spiritoso. Pensavo che li teneva in gabbia, mi ostinavo, andiamo, lei ricorda la sua prima visita allo zoo tutta la sua vita. Le sorride allargato. Bene, ho detto, per quanto riguarda il Black Himalyan Bear, lei può dire ciao a lui? I sorrisi sono cresciuti, semmai, più amante. Non ha ottenuto eccentrici come me ogni giorno. Ma, no, Tashi non ha potuto dire ciao al nero Himalayan Bear. Oppure, se è per questo, ai langurs o le panda rossi sia. I cani, anche se erano Apso vecchi di quattro mesi a Lhasa, sono stati non solo ha permesso nello zoo di Darjeeling, non importa quanto disperatamente volevano vedere nulla. Quello che poteva fare era lasciarla con loro al cancello principale e andare e dire ciao a tutti da soli. E questo era abbastanza fuori discussione. In nessun modo mi stava lasciando sola con sconosciuti. Così, dopo qualche discussione, abbiamo deciso che mia sorella sarebbe andato in prima mentre abbiamo aspettato fuori e vorrei prendere il mio turno successivo.

Gli assistenti sorridenti a prendere una sedia per me e ci facemmo confortevole nel sole del mattino. Tashi si lasciò sfuggire uno sbadiglio forte e rannicchiato a dormire quasi subito. Ho tirato fuori il mio quaderno di schizzi e ha iniziato il primo schizzo della giornata. Dopo un po 'i presenti è venuto a dare un'occhiata. Oh, un artista, hanno detto che spiegava come se le cose, e fece ammirare sorta di suoni che hanno il pungiglione dal primo. Poi il solito filo turistico ha iniziato e mi sono trovato ad essere l'oggetto principale di attenzione per tutti i comers - una sorta di apertura per tutte le grandi cose da vedere all'interno. La gente sembra andare balistici quando vedono un pelo adorabile cucciolo - 'Dekho Kukkoor! Ha! Ha! Ha! ' ('Vedi quel cane' in Bengali) - o un artista adorabile (: D) Disegno - 'Artist Dekho! Ha! Ha! Ha! ' - Insieme, abbiamo ottenuto una doppia dose di 'Ha! Ha! Ha! ' Se sei un sensazionale, l'attenzione in cerca di sorta, mi raccomando seduto davanti a una biglietteria, con una dall'aspetto insolito cucciolo in grembo e uno sketch-book nelle vostre mani.

Io non sono. Ero ad un muro-flower al college, hanno dovuto praticamente me raschiare la superficie. E se mai mi ha messo sul palco e si aspettava che un discorso, tutto si sente è il suono di due ginocchia bussare. Tuttavia, nel corso degli anni, per necessità, mi sono allenato per sintonizzare la folla distrazione quando sto disegno / pittura, e gli sguardi non mi preoccupa più. Che cosa può essere fastidiosa anche se è alcune persone che tentavano di interrogarmi sulla mia arte - appoggiate vicino alle mie spalle per vedere cosa sto vedendo e mi chiede cosa sto dipingendo, o, meglio ancora, tamponando il loro diritto dito nella vernice bagnata e chiedendo perché l'ho fatto - qualcuno ha fatto l'ultima volta che non mi aspettare Tashi a svegliarsi, mi abbaiava contro di loro me stesso. A me non piace parlare, dimenticare rispondere alle domande stupide, quando sto lavorando e io sicuramente non voglio essere spiegare ogni singola mossa a nessuno - io non sono uno di quegli step-by-step artisti, non capisco la metà delle cose che faccio. In ogni caso, così di solito ignorare la maggior parte del pubblico - ad eccezione dei unbothersome motivazionali, i tipi che dicono qualcosa di bello e mi ha fatto passare una tacca o due nella mia ricerca dell'arte - e non preoccupatevi più di apparire scortese - meglio maleducato che avere una picture imbarazzo.

Tuttavia, ignorando non significa non notare - sono qualcosa di un osservatore persone e il più bizzarro degli esemplari meglio è. Un po 'contraddittorio che, suppongo, ma questo è il modo in cui è. Così ci ero seduto lì e penso che ho avuto un buon tempo al di fuori come ho fatto in seguito al suo interno. Il biglietto d'ingresso per lo zoo era Rs. 10 per gli indiani e Rs. 100 per gli stranieri - è stato scritto sulla scheda accanto alla finestra - ma il concetto è ancora chiaro a molti. Ci sono state molte domande. Sono al college, ha detto una ragazza, potete darmi una concessione? La vostra scuola non è affiliata al nostro zoo, rispose l'addetto. Sto studiando in Pune, ha detto un uomo dai capelli biondi, potete darmi concessione? Studiare in Pune, ha osservato l'assistente, non ha mai avuto nessuno un indiano cittadinanza - uno uno degli Stati Uniti, direi, il modo in cui tutti prendono di getto. Il mio bambino può andare in libera, a destra, ha chiesto qualcun altro. Sbagliato, dal momento che il bambino in questione è apparso più di sei anni. È alto per la sua età, ha insistito la madre parsimoniosa. Beh, se non volete pagare, ha detto l'assistente straordinario, può partecipare l'artista al di fuori. Il bambino è apparso gioco - "Kukkoor!!!!" - Sua madre, per fortuna, è stato più attaccato a lui. Poi vennero le coppie miste. Ma io sono un indiano e mia moglie è sposato con me, ha sostenuto un uomo, che la rende un indiano anche dalla legge. E l'adolescente misto. Forse dovrei pagare Rs. 5 per essere un mezzo-indiano? E i vip del grande macchina - cosa significa che non possiamo prendere l'auto dentro? Siamo VIP! Così via e così via.

Mia sorella è tornato e mi sono trasferito Tashi a lei ed entrò. L'Himalayan Black Bear era seduto sul bordo del suo recinto, guardando indietro ai visitatori e non condividendo la loro gioia - sembrava annoiato a morte - visto uno, visti tutti, che tipo di atteggiamento. Le Mynas adiacenti erano più vivace, fischiettando indietro i ragazzi li guarda. Ho preso il sentiero in salita per vedere i panda rossi. La notte precedente avevo visto un programma su Animal Planet su una via di fuga-prone Red Panda allo Zoo di Londra. Quelli che qui non erano probabilità di ottenere mai la possibilità - c'era una pezza di rete sopra la parte superiore del loro recinto. La maggior parte erano addormentati nelle loro provocate dall'uomo, above-the-terra nidi, tranne uno che continuava a correre sulla selvaggiamente, correndo su e giù e intorno tutto l'armamentario al suo posto - se questo fosse stato un film Disney, avrebbe sfogato la sua sentimenti ad alta voce, "Same, lo stesso, lo stesso, ogni giorno, tutto, è la stessa cosa, lo stesso, lo stesso, torna nella giungla è sempre stato un gioco completamente diverso!"

Dopo una passeggiata oltre le civette e dei fagiani, ho fatto un dietro front e tornò il modo in cui ero venuto. L'orso aveva voltato le spalle ai suoi ammiratori. Un cartello sulla destra ha detto 'Toilet Ladies' e sono andato a controllare che fuori. Abbastanza pulito, ma io non so cosa il progettista pensava quando ha progettato quella extra large, finestra aperta. Non c'era alcuna quota d'iscrizione, che, insieme con la politica porta anteriore, mi ha ricordato la Jehangir Art Gallery a Bombay, dove l'assistente donna carica 50 paise a meno che non si vuole andare 'stile occidentale', nel qual caso si paga Rs. 1 (spese potrebbe essere andato nell'atmosfera economica). Da qui ho camminato ancora una volta passato l'Orso - ora sonnecchia - e su un ripido pendio a guardare i leopardi delle nevi per le quali questo zoo è rinomata. C'era un cartello sulla strada, vicino al Enclosure Langur, che ha chiesto ai visitatori di immaginarsi al posto degli animali e di astenersi dal prendere in giro loro. Questo sembrava funzionare più come un pungolo, piuttosto che un preventivo sul gruppo davanti a me. I langurs, tuttavia, ha continuato governare l'un l'altro, con calma ignorando i personaggi rumorosi che saltavano su e giù fuori della loro gabbia. Come mia nonna sempre detto, mai, mai scimmia i cretini. In particolare, quelli privi di fantasia analfabeta.

I lupi avanti dormivano nella metà del sole del mattino. Quindi è stata la tigre siberiana - io non l'ho visto fino a quando qualcuno lo ha sottolineato - camouflage grande. I leopardi delle nevi - finalmente! - Erano svegli e lo stalking si susseguono lungo la catena-linked recinzione che li separava gli uni dagli altri. Sembravano, beh, sovradimensionate gatti, un po 'trasandati in giunta - e non, purtroppo, come il National Geographic premiato tipo di immagine che viene in mente quando si pensa' Snow Leopard '- ma credo che è difficile tenere il passo apparenze magnifica quando sei parte di un programma di allevamento. Ho preso un paio di fotografie e riprese a camminare per l'Istituto himalayano.

Qui troverete informazioni, fotografie e materiale alpinistico di alpinisti famosi come Tenzing Norgay, Edmund Hillary, e una miriade di altri. Cose molto interessanti, ma nessuna fotografia permessi. Mi avvicinai poi di vedere quello che avevano in negozio di souvenir proprio di fronte, dove una signora sorridente stava sonnecchiando un po 'sulla sua maglia. Non molto lì, quindi ho continuato verso la porta all'altra estremità, scendendo alcuni scalini, davanti a un laghetto con alghe e pesci rossi, e di nuovo al fronte. Ci sono stati alcuni souvenir e bancarelle di costume qui e, più gradito, perché mi sentivo mezzo morto di fame, una bancarella che serve cibo. Ho avuto un piatto di momo e un bicchiere di tè. Poi ho aspettato fino a quando un gruppo di persone finito in posa davanti al murale sulla costruzione Institute, ha preso una fotografia di esso me stesso, e tornò indietro.

Al di fuori mia sorella aveva iniziato a soffrire i dolori che avevo da poco placata e Tashi stava guardando un po 'contrariato - qualcuno aveva appena chiesto se fosse un gatto.

Spero che avevano una balena di un tempo identificare gli animali all'interno.

Nessun commento:

Posta un commento