martedì 11 settembre 2012

Obama visita Oil Spill, Risorse Pegni e aiuti per le aree interessate


"Ogni americano interessato da questa fuoriuscita dovrebbe sapere questo: il vostro governo farà tutto il necessario per tutto il tempo necessario per fermare questa crisi", ha detto Obama. "E 'un impegno che sto facendo come Presidente degli Stati Uniti". Sono parole forti, ma il fatto spiacevole è che essi arrivano in un momento in cui non si sa con certezza come questa catastrofica fuoriuscita di petrolio infuria sarà. La fonte della fuoriuscita è finora sotto la superficie che - sorprendentemente - la tecnologia semplicemente non esistono per cercare di affrontare la fuoriuscita di petrolio alla fonte.

Naturalmente, esiste la tecnologia per perforare a profondità di pochi chilometri sotto la superficie, ma poi non esiste una tecnologia per risolvere i problemi con trapani o pozzi? Come è possibile. Molti nel settore petrolifero rapidamente puntare alla tecnologia necessaria per trivellare nelle profondità del Golfo del Messico come sia maggiore di ogni altra cosa necessaria per l'esplorazione spaziale. Eppure non sembra sapere da attrezzature o piano in atto per questo tipo di contingenza.

Che sembra sempre più scioccante se si considerano le enormi pressioni e di altri fattori unici in gioco durante l'esecuzione di compiti a tali profondità. Come non prevedere il potenziale per un grande problema? Il fatto è che è stato certamente noto a BP e ogni compagnia petrolifera di perforazione a quelle profondità che c'è sempre il potenziale per un disastro. Ma i potenziali profitti da interventi di foratura a quelle profondità probabilmente superiori al rischio che una catastrofe su scala globale di petrolio potrebbe causare.

Molti stanno solo ora alle prese con il fatto che questa fuoriuscita di petrolio è appena iniziata e che non c'è modo di sapere quando o come andrà a finire. In definitiva, questa catastrofe rischia di tradursi in una ricalibratura del rapporto rischio-ricompensa equazioni utilizzate per giustificare off-coast di perforazione.

Nessun commento:

Posta un commento