mercoledì 19 settembre 2012

Convertitore catalitico di ricambio


In termini generali, un convertitore catalitico è una parte molto importante del sistema di scarico dell'automobile, che è responsabile per ridurre il livello di tossicità degli scarichi che escono dal motore. Prende le emissioni nocive del motore della macchina, e trasforma le emissioni in sostanze meno nocive o vapore acqueo. Le marmitte catalitiche non sono installati solo nelle automobili, ma sono anche incorporati in generatori, carrelli elevatori, enormi complessi allestimenti di data mining e altre macchine che fanno uso dei motori.

Convertitore catalitico di ricambio

Avrete bisogno di convertitore catalitico della vostra auto sostituito se si ostruisce o ha un colpo grave fisico. Si può facilmente determinare se è intasato osservando una riduzione del rendimento macchina e il chilometraggio. Se si scopre di un danno fisico, immediatamente bisogno di pensare la sua sostituzione. La modifica di questo dispositivo di scarico del sistema avrà anche un impatto positivo sulla potenza della vettura e pickup. Se non siete sicuri di fare il lavoro di sostituzione convertitore catalitico di te, è meglio prendere il vostro veicolo ad un professionista abilitato di riparazione auto.

Come sostituire un convertitore catalitico?

Il catalizzatore è situato nella sezione molto metà sulla base della vettura. Pertanto, è necessario prendere la macchina sollevata per la realizzazione del convertitore catalitico procedura di sostituzione. Sollevare la macchina con l'aiuto di due jack nella parte anteriore e due nella parte posteriore, e lo fanno in equilibrio con cavalletti. Quando l'auto viene sollevato, in modo che le tribune sono abbastanza stabile ed equilibrata, in modo da evitare eventuali spiacevoli incidenti.

Per la rimozione del convertitore catalitico vecchio, applicare un lubrificante sui bulloni e cuce che fissano il convertitore. In questo modo permetterebbe di togliere i bulloni e conquista facilmente. Dopo aver applicato il lubrificante, togliere i bulloni. Allora avete bisogno di staccare lo scudo termico e corpo a corpo. Prova a staccare il convertitore dai tubi di scarico che è collegato ad essa. In alcuni casi, potrebbe essere necessario scuotere il convertitore leggermente per farlo uscire.

Ora che avete il convertitore di fuori, è necessario verificare i danni ai tubi di scarico che sono collegate al dispositivo. Se trovate qualche gravi danni, è meglio per ottenere i tubi sostituiti. Ma se il danno è piccolo, si può facilmente risolvere il problema da un apposito kit di scarico che è prontamente disponibile presso il vostro negozio di accessori auto nelle vicinanze. Pulire le estremità di entrambi i tubi di scarico in cui il convertitore deve essere installato.

Ora è il momento di impostare il nuovo convertitore catalitico. Collegare il nuovo convertitore ai tubi di scarico provenienti dalla parte anteriore e parte posteriore della macchina, installare la protezione termica, e quindi i bulloni. Assicurarsi che i bulloni siano ben serrati per evitare problemi di convertitore catalitico. Dopo aver fatto questo, abbassare le prese e prendere la macchina verso il basso. Si sono poi tenuti a smaltire il convertitore vecchia in un luogo appropriato.

In questo modo la sostituzione tipico convertitore catalitico è fatto. Mentre l'acquisto di un convertitore catalitico, è necessario assicurarsi se è adatto alla vettura. Se non siete sicuri riguardo quale acquistare, è possibile consultare un meccanico auto che vi suggerisce il tipo appropriato.

Nessun commento:

Posta un commento