lunedì 10 settembre 2012

Aprire Esempi Source Software


Ci sono tre principali tipi di software di programmazione Software, software di sistema e software applicativo. Dei tre, gli ultimi due sono disponibili in due classifiche generali - open source e closed source. Ci sono molti diversi tipi di software applicativi che sono open source e la maggior parte di noi regolarmente scaricare e utilizzare sul nostro PC / laptop, come ad esempio VLC. In questo articolo Buzzle, daremo uno sguardo ad alcuni esempi di origine popolare e altamente raccomandato di software open per i diversi tipi di sistemi operativi.

Quindi, qual è il software open source? Un software open source o è un software di sistema o un software applicativo che è disponibile gratuitamente in forma di codice sorgente e gli utenti sono autorizzati, in virtù della licenza software, per studiare, modificare e migliorare il software. L'Open Source Initiative ha fissato alcuni parametri per determinare se una licenza software rende il software open source o meno. Questi parametri sono molto specifiche e sono stabiliti qui di seguito. Per essere considerata open source, un software deve qualificarsi su tutti questi parametri.

Parametro

Elaborazione

Ridistribuzione gratuita

La licenza software non impedire a nessuno di vendere o donare il software come parte di un pacchetto software che contiene i programmi provenienti da varie altre fonti. La licenza, inoltre, non dovrebbe richiedere alcuna royalty o tassa per tale vendita o passando sopra del software.

Source Code

Il programma dovrebbe contenere un codice sorgente in sostanza e la distribuzione dovrebbe essere consentito nel codice sorgente che in forma compilata. Se il codice sorgente non viene fornito gratuitamente, i mezzi per ottenerla deve essere ben pubblicizzato e non dovrebbe costare più di un costo ragionevole, anche se la modalità preferita per ottenere tale codice deve essere scaricato gratuitamente tramite Internet. Offuscamento intenzionale di codice sorgente non è consentito e le uscite di processori e traduttori sono contro la regola.

Opere derivate

La licenza software deve consentire modifiche al codice sorgente e la distribuzione di tale lavoro derivato deve poter essere distribuiti sotto gli stessi termini di licenza del software originale.

Integrità del codice sorgente dell'autore

La distribuzione del codice sorgente in forma modificata può essere limitata dalla licenza solo se la licenza richiede la distribuzione di file di patch con il codice sorgente per la modifica del programma al momento della scrittura. In tal caso, la licenza deve essere esplicita nel permettere la distribuzione di software che viene sviluppato dal codice sorgente modificato e possono richiedere opere derivate per essere conosciuto da un nome diverso o numero di versione rispetto all'originale.

Nessuna discriminazione di persone o gruppi

Non ci dovrebbero essere alcuna discriminazione, qualunque, dalla licenza nei confronti di qualsiasi persona o gruppo di utenti. Ciò che viene messo a disposizione uno deve essere reso disponibile a tutti gli altri.

Nessuna discriminazione nei campi di Endeavor

Non ci dovrebbero essere restrizioni sull'uso del software per ogni campo di lavoro. Se è gratuito per uso commerciale, deve essere anche gratuito per uso in ricerche di laboratorio.

Distribuzione della licenza

I diritti al programma devono applicarsi a tutti, ai quali il programma è ridistribuito senza necessità per la domanda di licenza supplementare per tali soggetti.

La licenza non deve essere specifica per un prodotto

I diritti allegati al programma non deve essere specifico per il software di cui è parte. Anche se il programma è estratto da quel pacchetto software particolare e utilizzata altrove entro i termini di licenza del programma, l'utente di un programma così isolato avrebbe gli stessi diritti che avrebbe avuto sull'utilizzo del programma insieme con la distribuzione del software originale.

La licenza non deve limitare altro software

Non ci dovrebbero essere restrizioni di qualsiasi altro software che viene distribuito insieme al software licenziato. Il software può o non può essere open source, ma che non dovrebbe mettere restrizioni sulla loro distribuzione tramite lo stesso mezzo come il software open source.

Licenza deve essere tecnologicamente neutrale

Nessuna parte della licenza dovrebbe pesare su qualsiasi particolare tecnologia o stile di interfaccia.

VLC, Mozilla Firefox e MySQL sono esempi di software importanti, che sono open source. Linux e Ubuntu sono aperti esempi importanti di sistemi operativi open source. Cerchiamo di navigare attraverso alcuni esempi di software open source per i due principali sistemi operativi - Windows e Mac.

Elenco di Software Open Source per Windows

* Firefox ~ web browsing

~ * Miro video player, bittorrent, pod fusione

* ~ Pidgin instant messaging

* Miro Video Converter ~ convertire qualsiasi video in MP4 o theora

* SkipScreen ~~~HEAD=NNS click salto inutili e tempo di attesa su siti di condivisione di file multimediali come zSHARE

* Thunderbird ~ e-mail

* RSSOwl ~ cross platform client RSS

* Cabos ~ facile peer-to-peer file sharing

* Gnucleus ~ Gnutella ricerca e software di file sharing

* VLC ~ giochi Quicktime, AVI, DIVX, OGG e molti altri video / audio formati

* Media Player Classic ~ gioca un sacco di formati multimediali

Office * Aperto ~ elaborazione testi e foglio elettronico funzioni di MS Office aka

~ * AbiWord word processing

* Juice ~ grande client fusione pod

* Handbrake ~ convertire / rippare DVD in formato MPEG-4, uno dei migliori software di DVD ripping

* ~ Audacity software di registrazione audio

* Gipm ~ editing grafico aka Photoshop

* Paint.net ~ simile a Gimp

* L'applicazione ~ Inkscape per la grafica vettoriale

* ~ FTP Filezilla l'applicazione

* X-Chat2 ~ client IRC

* PealZip ~ estrazione e l'archiviazione funzioni

Elenco di Software Open Source per Mac

* Mozilla Firefox ~ web browsing

* Miro ~ riproduzione video, bittorrent, pod fusione

* Audium ~ instant messaging

* Miro Video Converter ~ convertire qualsiasi video in MP4 o theora

* Vienna ~ client RSS

* Mozilla Thunderbird ~ e-mail

* SolarSeek file ~ client per la condivisione

* Q Emulator ~~~HEAD=NNS di Windows in esecuzione sul Mac

* ~ Perian plugin di QuickTime che consente per la riproduzione di altri formati multimediali

* VLC ~ giochi Quicktime, AVI, DIVX, OGG e molti altri video / audio formati

* IPodDisk ~ iPod ripping

~ * Masterizza CD / DVD

* Vidalia ~ anonimato dell'utente sul web

* ~ Bean word processor

* ~ KisMAC wireless scansione su Mac

* ~ Xee immagine veloce navigazione e la visualizzazione

* ~ DTP Scribus applicazione

* ~ Grande FTP Cyberduck programma

* Colloquio ~ client IRC

* NVU ~ Visual Web progettazione e sviluppo software

* Gipm ~ editing grafico aka Photoshop

* ~ Audacity software di registrazione audio

La maggior parte di queste applicazioni open source, come si può discernere, sono ugualmente popolare per Mac e Windows. I maggiori vantaggi del software open source sono la loro facilità di penetrare il mercato senza che le imprese offrendo loro richiedendo a sudare sul loro promozione e fornendo un senso di empowerment e flessibilità agli utenti e sviluppatori. I più grandi svantaggi del software open source si sostiene di essere il loro essere perennemente in una fase di sviluppo e l'ignoranza di test del sistema e di documentazione. Questo punto di preoccupazione può essere vero nel caso di progetti software molto piccoli, ma non mantiene l'acqua per i più grandi, i progetti di maggior successo che rischiano di non negligenza e il loro software sono ben definiti e soggetti alle norme relative alla verifica delle modifiche e documentazione. Prima di scaricare, però, vengono accuratamente informati sui pro free download di software e gli svantaggi per essere sul lato più sicuro se si sta scaricando il software da qualche sito oscuro.

Abbiamo tutti, a volte o l'altro, utilizzato e beneficiato di alcuni dei migliori software open source disponibili sul web. La maggior parte di voi deve avere familiarità con gli esempi di cui sopra sorgente software open e conoscere alcuni di questi per essere le migliori cose sono successe alla navigazione web, instant messaging, pod casting, i media playing, foto editing e molto altro ancora - gli scopi sono illimitate! Scaricate subito queste applicazioni open source malvagi e apriti a una maggiore varietà e la convenienza di calcolo. Buona installazione!

Nessun commento:

Posta un commento