mercoledì 12 settembre 2012

Ottenere un passaporto per la prima volta


Un passaporto è un documento che permette a una persona di recarsi all'estero e ri-entrare nel proprio paese. Un passaporto ti dà l'identità di un cittadino di un paese particolare. Questo rende il passaporto di un documento importante che è necessario non solo dagli adulti, ma anche per i neonati i cui genitori vogliono portarli all'estero. Tuttavia, molte persone si confondono quando si tratta di domanda per un passaporto perché ci sono molte forme da riempire e molti documenti da allegare. Questo è vero, soprattutto se la persona non ha chiesto un passaporto prima. Quindi, se siete in un dilemma simile, è importante per voi di conoscere il processo di ottenere un passaporto per la prima volta.

Come ottenere un passaporto per la prima volta

Se si applica per un passaporto degli Stati Uniti per la prima volta, è obbligatorio che si dovrebbe farlo di persona. Inoltre, le persone il cui passaporto è stato rilasciato più di quindici anni fa, deve andare di persona per ottenere un passaporto. Oltre a questo, se il passaporto della persona è stato danneggiato, rubato o perso, è importante per lui / lei a riapplicare direttamente su di essa. Questo vale anche per le persone che avevano chiesto il passaporto prima di aver compiuto 16 anni. Tuttavia, se uno è rinnovare il passaporto, può essere fatto facilmente attraverso Internet. Quindi, se hai trovato il passaporto per la prima volta, qui sono i passi che dovete seguire.

Passo # 1

Il primo passo di ottenere il passaporto prima è quella di compilare il modulo di richiesta del passaporto che viene chiamato anche modulo DS-11. È possibile trovare il modulo di richiesta del passaporto in qualsiasi agenzia del passaporto o anche presso l'ufficio postale. Un'altra opzione sarebbe quella di scaricare il modulo di richiesta del passaporto da Internet. Una volta ottenuto il form, completare il tutto con attenzione, senza commettere errori. Se si commette un errore durante la compilazione del modulo, si dovrà ripetere l'intero processo di nuovo.

Step # 2

Il passo successivo è quello di raccogliere documenti che provano che tu sei il cittadino del paese. Per questo, sarà necessario il certificato di nascita e certificato di cittadinanza. Se siete nati in un altro paese e ha acquisito la cittadinanza degli Stati Uniti in seguito, è necessario esibire i documenti di nascita all'estero, nonché il certificato di naturalizzazione. Oltre a questi documenti, potrebbe anche essere necessario per produrre una valida carta di identità fotografica, patente di guida, ID militare o forse ID governo. Tuttavia, se non avete nessuna delle carte d'identità di cui sopra, vi è permesso di produrre la scheda di sicurezza sociale, tessera della biblioteca o carta di credito. In questo caso, dovete portare con voi una persona che ti ha conosciuto per almeno due anni. Questa persona dovrebbe essere un cittadino degli Stati Uniti e dovrebbe avere anche una carta di rilevante ID.

Passo # 3

Dopo aver raccolto tutti i documenti necessari, il prossimo passo che devi fare per ottenere un passaporto per la prima volta, è quello di ottenere due fotografie di voi stessi. Le fotografie necessarie per l'applicazione del passaporto deve essere di dimensioni 2x2 pollici e deve essere identica. Le fotografie non devono essere più di sei mesi e dovrebbe avere la vista di tutto il viso. Lo sfondo della foto dovrebbe essere niente, ma bianco o bianco sporco. Anche se si dovrebbe evitare di indossare un cappello durante l'assunzione di una fototessera, si deve indossare i vostri occhiali, se li utilizza regolarmente.

Passo # 4

Dopo aver presentato i documenti richiesti, bisogna pagare la tassa per ottenere il passaporto per la prima volta. Le spese totali per ottenere un passaporto può essere ovunque tra i 80 USD a 100 USD. In realtà, le tasse per una persona che è al di sopra dei 16 anni è di 96 USD, mentre per chi è al di sotto di 16 anni, la tassa per ottenere il passaporto è di 82 USD. Tuttavia, si dovrà pagare un extra 60 USD per ottenere un passaporto in fretta. Un'altra cosa che dovete ricordare è il vostro numero di previdenza sociale. Anche se non è necessario fornire questo presso l'Ufficio Passaporti, se non siete in grado di fornire quando richiesto, potrebbe essere necessario pagare 500 USD come fine.

Mi auguro che il processo di ottenere un passaporto per la prima volta è stata chiara a voi con questo articolo. Una volta completato il processo di candidatura, si rischia di ottenere il passaporto entro due settimane. Tuttavia, a volte, ritardi imprevisti e per questo, potrebbe richiedere più di 6 settimane per voi per ottenere il passaporto. Quindi, se avete intenzione di andare per una vacanza all'estero, sarebbe meglio fare domanda per i diversi mesi passaporto prima del giorno effettivo della partenza per evitare i problemi causati dal ritardo di ottenere il passaporto.

Nessun commento:

Posta un commento