mercoledì 19 settembre 2012

Funzione di ribosomi


I ribosomi potrebbe sembrare un termine estraneo a molti lettori, ne sono certo, ma queste sono una delle componenti più importanti del corpo umano, proprio la cella. Beh, potreste aver sentito parlare di una cellula, una cellula biologica che è, vero? Se no, allora si deve prima sapere che cosa è e come funziona. Il corpo umano o qualsiasi forma organismo vivente, per questo, si compone di cellule che sono estremamente piccole e non visibili attraverso l'occhio nudo. Queste cellule coordinano con l'altro e regolano il metabolismo del corpo, e quindi tutti i processi vitali. Le cellule sono di primaria importanza per gestire le funzioni anatomiche del corpo. La prossima domanda ovvia alla tua mente è: come? Ora, la cella viene considerato come l'unità funzionale e strutturale a causa della vita delle organelli cellulari presenti al suo interno. Poiché questo articolo richiede informazioni sui ribosomi, andiamo nel dettaglio la funzione dei ribosomi e alcuni fatti connessi.

Struttura e funzione dei ribosomi

I ribosomi sono prodotti dal cervello della cellula che è il nucleo e sono presenti nelle cellule eucariotiche (organismi avanzati), le cellule aventi nucleo vero. Questi non erano presenti negli organismi primitivi e sono il risultato dell'evoluzione e dello sviluppo.

Cosa sono i ribosomi? Se sei uno studente di biologia, è necessario aver visto i ribosomi sotto il microscopio di sicuro. Tuttavia, esso richiede l'abilità di vedere chiaramente perché sono estremamente piccole misurata in unità Angstrom. I ribosomi consistono di RNA (acido ribonucleico) e proteine ​​e può essere visto in 2 unità, separatamente, la più grande e più piccolo. Troverete ribosomi sparsi nel citoplasma delle cellule in gran numero. Qui dovete sapere che alcuni di loro sono delimitate verso il reticolo endoplasmatico (ER) che consentono di trasportare le proteine ​​all'interno delle cellule. Se si desidera che le risposte a ciò che è la funzione dei ribosomi, quindi leggere i paragrafi indicati di seguito.

La funzione dei ribosomi in una cella

Uno studio dettagliato dei ribosomi risulta ad essere associata alla formazione di proteine ​​e di trasporto. Qui di seguito sono la funzione di ribosomi in cellule animali.

Protein Formazione

La funzione principale dei ribosomi nella cella è quello di rendere le proteine. Siamo ben consapevoli dell'utilità delle proteine ​​sui livelli di cellulari. Non solo sono importanti costituenti dei materiali genetici, ma aiutare con il fabbisogno energetico pure. Il processo di sintesi proteica avviene in 2 fasi, prima è la trascrizione del DNA seguita da traduzione. I ribosomi sono coinvolti nella fase di quest'ultimo che vedremo in breve nelle frasi successive. Traduzione DNA comporta il movimento dei ribosomi (prima che congiungimento delle 2 subunità dei ribosomi avviene) lungo la lunghezza di un mRNA (RNA messaggero) che facilita la formazione di polipeptidi che le molecole proteiche. Aminoacidi sono più piccole unità di proteine ​​che legano a formare catene proteiche diverse. Queste catene proteiche vengono rilasciati nel citosol dove essi vengono delimitata dal ribosoma-ER complesso ad un'ulteriore lavorazione e trasporto.

Proteina di trasporto

I ribosomi associati ER della cella sono coinvolte nel trasporto delle proteine ​​piuttosto dell'azienda-on delle proteine ​​della membrana. Queste proteine ​​sono trasportati attraverso una proteina carrier attraverso la membrana cellulare. Questa è la seconda funzione più importante ribosoma.

Questo è stato alcune informazioni riguardo i ribosomi e la funzione dei ribosomi. Ribosoma funzione è la stessa in un animale e una cellula vegetale. Spero che questa breve spiegazione ha aiutato a capire questi organelli complessi, la loro struttura e il funzionamento.

Nessun commento:

Posta un commento